Riciclovie
Rando Italia
Sweet Road
BICICLUB
TIPOGRAFIA TESTA
LEL
999Miglia

Brevetti BRM Over 1200

I Brevetti BRM over 1200 km si tengono in molti paesi del mondo con le regole definite dall’Associazione “Les Randonneurs Mondiaux” di cui ARI fa parte in qualità di unico corrispondente in Italia. Tali brevetti vengono proposti al Presidente di RM dal rappresentante della nazione in cui si tiene il brevetto (ARI per l’Italia) e vengono convalidati su proposta della stessa organizzazione.

Unica manifestazione internazionale over 1200 km che non risponde a tali regole è la Paris-Brest-Paris, direttamente gestita da ACP (Audax Club Parisienne).

 

Le più importanti ultramaratone over 1200 sono la London-Edimburg-London, la 1001 MigliaItalia e la Madrid-Gijon-Madrid. Oltre a queste, un numero crescente di italiani partecipano alla HBH (Amburgo-Berlino-Colonia), alla Transdanubie in Ungheria ed alla Sofia-Varna-Sofia.

Le regole di RM prevedono distanze da 1200 a 2000km con una media complessiva, per le over 1400km abbassata a 12km/h. In genere, ma non sempre, tali eventi sono preceduti da brevetti di qualificazione BRM/ACP (carte gialle).

ARI, al fine di incentivare la partecipazione dei ciclisti italiani a tali manifestazioni estreme, ha creato il Granbrevetto Randonnée Europe Challenge (Major Europe) ed il Granbrevetto Grand Tour d’Italia che vengono descritti in altra sezione del sito. La partecipazione con successo a tali Challenge consentono di ottenere i massimi riconoscimenti a cui un randonneur possa aspirare.

 

Per informazioni sulle over 1200, BRM pubblica nel proprio sito il “Calendrier International des BRM” che consigliamo di consultare in quanto il sito www.lesrandonneursmondiaux.org è allo stato non accessibile.

 

Di seguito i link delle principali over 1200:

PBP (Paris-Brest-Paris)                   www.paris-brest-paris.org

LEL (London-Edinburgh-London)   www.londonedinburghlondon.com

1001Miglia Italia                          www.1001migliaitalia.it

 
 
GRAN PIEMONTE
SPIRITORANDO
RANDOTOUR CAMPANIA