Riciclovie
Rando Italia
Sweet Road
BICICLUB
TIPOGRAFIA TESTA
LEL
999Miglia

Europe Challenge

Premessa
ARI (AUDAX RANDONNEUR ITALIA ), in relazione allo sviluppo presente e futuro in atto nel movimento del ciclismo turistico per il settore brevetti randonnèe, propone e promuove un riconoscimento denominato

 

GRANBREVETTO Randonnée Europe Challenge

(Major Randonnée Europe Challenge)

 

Regolamento

Art.1) ARI, in relazione allo sviluppo presente e futuro in atto nel movimento del ciclismo turistico per il settore brevetti randonnée, promuove, secondo quanto previsto dall’art.7 dello Statuto, il riconoscimento denominato “Granbrevetto Randonnée Europe Challenge” (Major Randonnée Europe Challenge).

 

Art.2) Il Granbrevetto EC è riservato ai ciclisti appartenenti al Club Nazionale Randonneurs ed aperto anche ai ciclisti di altre Nazioni.

 

Art.3) I brevetti randonnée che permettono di acquisire tale riconoscimento hanno una distanza non inferiore a 1.200km e, per il quadriennio 2015/2018, sono i seguenti:  

° 2015: Paris-Brest-Paris di 1250km

° 2016: 1001MigliaItalia di 1610km

° 2017: LEL (Londra-Edimburgo-Londra) di 1480km o la MGM (Madrid-Gijon-Madrid) di 1250 km

° 2018: BREVETTO A SCELTA OVER >1200 km (MGM, HBK, ALPI4000)

 

Art.4) Lo spazio temporale per conseguire il massimo riconoscimento è definito nei quattro anni che intercorrono tra la disputa di due PBP (Paris-Brest-Paris).

 

Art.5) Il diploma-onorificenza viene rilasciato a tutti coloro che ottengono l’omologazione nelle prove previste all’articolo 3 nell’arco dei quattro anni consecutivi. Un particolare riconoscimento viene rilasciato anche a coloro che compiono il ciclo dei tre anni con inizio dalla 1001MigliaItalia del 2016.

 

Art.6) ARI verifica l’esatta corrispondenza delle omologazioni conseguite dal ciclista e delibera il riconoscimento tramite il riscontro documentale del numero di omologazione ottenuto da ciclista al termine di ogni brevetto.

 

Art.7) La consegna del diploma-onorificenza personalizzato è effettuata con la premiazione promossa da ARI nel corso del Raduno della Nazionale Italiana dell’anno 2019.

 

Art.8) ARI si riserva, sulla base di eventuali variazioni al calendario internazionale, di procedere alle necessarie modifiche del presente regolamento, lasciando inalterato lo spirito ed il valore sportivo del Granbrevetto Randonnée EC (Major Challenge Randonneur Europe).

 

 
 
GRAN PIEMONTE
SPIRITORANDO
RANDOTOUR CAMPANIA