Riciclovie
Rando Italia
Sweet Road
BICICLUB
TIPOGRAFIA TESTA
LEL
999Miglia
Notizie e racconti

« Notizie

Un viaggio unico al mondo: Locarno – Venezia / Bike and Boat Adventure / 20-27 Maggio 2017
12/04/2017, 12:12
Un viaggio unico al mondo: Locarno – Venezia / Bike and Boat Adventure / 20-27 Maggio 2017

Il progetto Locarno-Venezia Bike and Boat Adventure vuole recuperare l’antico collegamento commerciale e turistico tra la Svizzera e l’Italia, unendo le Alpi al mare Adriatico con una linea d’acqua navigabile fatta di laghi - canali - fiumi - delta - lagune; un unico bacino d’acqua dolce di 540 km, l’idrovia più antica d’Europa.

Vi porteremo da Locarno a Venezia utilizzando la nostra flotta di barche e percorrendo i sentieri limitrofi, per farvi partecipare ad un viaggio unico al mondo. Piste ciclabili, argini e sentieri, lungo il lago Maggiore, il Canale Villoresi, i Navigli, il Parco del Ticino e i Parchi del Po e del suo Delta,  attraversando paesaggi straordinari e sempre mutevoli, per poi risalire verso Chioggia, fino alla laguna di Venezia, alla capitale della serenissima.

Le partenze e gli arrivi di tappa avverranno tutti nel centro storico di città d’arte ricche di storia e cultura, come Locarno, Arona, Milano, Cremona, Mantova, Ferrara, Goro (Gorino), Chioggia e Venezia.

Un’avventura unica al mondo, dove natura e cultura sono unite in modo indissolubile, formando un percorso affascinante in cui il tempo si è fermato creando un itinerario straordinario.

Orizzonte-Eventi e Associazione Verdi Acque, offrono la possibilità di partecipare alla Locarno Venezia Bike & Boat Adventure lungo un percorso da affrontare in otto giorni (oppure scegliendone solo alcune tappe), da percorrere in bicicletta (aperto a tutte le biciclette, muscolari o elettriche, stradali o MTB con ruote tassellate,) o in modalità bicicletta+barca  per alternare il tragitto in bicicletta a tratti a bordo di confortevoli barche, oppure, per posti limitati, da percorrere solo in barca.

 

Le formule di partecipazione sono molteplici e adatte a tutte le necessità:

-          8 tappe: Locarno – Venezia

-          2 tappe: Locarno – Milano

-          3 tappe: Ferrara – Goro – Chioggia – Venezia

-          1 tappa: a propria scelta

 

L’organizzazione è disposizione della Vostra agenzia/associazione o altro, per offrirvi facilitazioni per la partecipazione a questa prima edizione, o per proporvi lo stesso itinerario e la stessa organizzazione, per i vostri clienti/associati, durante tutto l’anno, in funzione della navigabilità dei fiumi.

 

E’ previsto che l’evento clou “Locarno - Venezia Bike and Boat Adventure” si realizzerà ogni anno nel mese di maggio e dal 2018 verrà abbinata alla parte turistica, una sezione “Competition”:

 

Per informazioni e iscrizioni: www.locarnovenezia.it - info@locarnovenezia.it

Scarica comunicato in formato .pdf

 

Telefono lingua italiana                  +39 335 5469020

Phone english  language                 +39 333 7884618

Téléphone en langue française        +39 349 1703419

 

 
 
GRAN PIEMONTE
SPIRITORANDO
RANDOTOUR CAMPANIA