Catalogo SUPER RANDONNÉE

Lo spirito della SUPER RANDONNEE si basa sulla libertà e maturità della escursionista. E' una RANDONNE permanente, che si svolge per iniziativa del partecipante, su uno dei percorsi proposti dagli organizzatori. Ognuno sceglie la data, l'ora, le tappe, i tempi di percorrenza gestendosi autonomamente quando e dove fermarsi. 
Non ci sono vincoli sull'organizzazione se non quello di rientrare nel tempo complessivo in base alla sua categoria (Hike o Turistica) e di non ricorrere all'utilizzo di un' mezo di trasporto a motore. I controlli vengono svolti in autonomia.

 


 


Le SUPERRANDONNEE sono Brevetti permanenti, controllata dalle ASD che le promuovono e approvate dalla Audax Club Parisien. Si svolgono in zone di montagna su un percorso di circa 600 km in uno scenario spettacolare e con un dislivello totale superiore a 10.000 m.
Le SUPERRANDONNEE possono essere fatte in due categorie:
- Turismo: media di 80 km al giorno minimo
- Randonnéur, il tempo è calcolato in base alla differenza di altezza, sulla base di 50 ore per 10.000 metri di dislivello, e un'altra ora ogni 500 metri di altitudine supplementare.
Esempio:
10 000 m di 10.499 m: 50 h
10 500 m 10 999 m: 51 h
11 000 m di 11.499 m: 52 h
(...)
15 000 m di 15.499 m: 60 h
Le SUPERRANDONNEE possono svolgersi in qualsiasi momento dell'anno. Tuttavia, poichè il percorso è montano, il partecipante deve accertarsi che le strade siano percorribili nel periodo che intende esffettuare il suo tentativo.

 

Questa sezione è in allestimento, più avanti pubblicheremo il regolamento dettagliato sia per gli organizzatori che per i ciclisti. Verranno inltre inserite le prime proposte italiane. A questo link potete prendere visione del regolamento di AUDAX CLUB PARISIENNE

 
 
BICICLUB
TIPOGRAFIA TESTA
LoVe
GRAN PIEMONTE
SPIRITORANDO
RANDOTOUR CAMPANIA