loading
20 settembre 2020

ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO.

LA CASTELLANIA 2020 - 10^ edizione

Annullato
Distanza

208 km

Dislivello

1000 - 2000 metri

Tempo massimo

13 ore 30 min

Dove

Corsico (MI)

Contatti

3408920839
E-mail

Omologazione

BRI/ARI

200 Km

Iscrizioni

dal 01/07/20 al 15/09/20

Quota di iscrizione

Online: 6.00 €
Online Soci ARI: 5.40 €

IL BREVETTO E DA RITENERSI MOMENTANEAMENTE SOSPESO IN ATTESA DI APPROVAZIONE DA PARTE DELL'ENTE CUI E' AFFILIATA LA ASD CICLISTI CORSICHESI

Con riferimento alla linee guida emanate relative all’organizzazione di manifestazioni e gare in periodo di SARS-COV-2 e con l'obiettivo di evitare ogni forma di assembramento il brevetto Randonnée verrà proposto in modalita "RANDOM" (vedi regolamento pubblicato nella home page del sito ARI) - Quanto pubblicato su questa pagina è a puro titolo informativo.  

 di seguito in sintesi le novità proposte con il nuovo format  " BREVETTO RANDOM "

* non è previsto il presidio al ritrovo di partenza; i tradizionali controlli verranno preventivamente svolti dall’organizzatore secondo le modalità successivamente descritte 

* non é previsto l'allineamento dei concorrenti alla griglia di partenza - il ciclista dovrà autonomamente registrare sul foglio di viaggio l'ora di partenza e prendere immediatamente il via;

* non sono previsti i presidi ai controlli posti lungo il percorso né all'arrivo - il ciclista dovrà autonomamente registrare sul foglio di viaggio l'ora del suo passaggio e l'ora dell'arrivo;

* non verranno erogati i ristori di norma forniti dall'organizzatore nè lungo il percorso nè all’arrivo;

* non verranno messi a disposizioni servizi aggiuntivi quali docce e/o altri servizi di assistenza di norma prestati dall’organizzatore.  

IL SEGUENTE MODELLO ORGANIZZATIVO PROPOSTO E' AL MOMENTO PROVVISORIO E UTILE SOLO AL FINE DI CONSENTIRE AL CICLISTA DI CONOSCERE LE MODALITA' ORGANIZZATIVE PIU' SIGNIFICATIVE   

Il ciclista ha a disposizione le seguenti  4 località tra le quali scegliere quella di partenza che diventerà automaticamente anche quella di arrivo. 

❶  CORSICO (MI)  - controllo presso bar coop. ACLI " BEM VIVER " - via Vincenzo Monti n° 5   id openrunner 11362244                  

❷  CERVESINA (PV) - controllo presso bar tabaccheria " MARTINI " - piazza V. Emanuele II  id openrunner  11641556

❸  CASTELLANIA COPPI (AL) - controllo presso piazza del municipio e memoriale Coppi    id openrunner  11242839     

❹  SCALDASOLE (PV)  - controllo presso " EURO BAR " - piazza Castello    id openrunner  11247529

 all'interno dei locali pubblici il ciclista è tenuto a osservare le norme eventualmente in atto riguardanti il distanziamento tra le persone e l'uso della mascherina.

- DATA E ORA DI PARTENZA E ARRIVO

* Sono scelte autonomamente dal ciclista purché comprese tra le 08:00 di sabato 19 settembre e le 08:00 di domenica 20 settembre 2020  -  La località, la data e l’ora di partenza devono essere comunicate al momento dell’iscrizione al brevetto. Il percorso si conclude nella stessa località di partenza e deve essere portato a termine in un arco di tempo compreso tra 7:00 ore e 13:30 ore   

- QUOTA DI PARTECIPAZIONE

è fissata in euro 6,00 -  (euro 5,00 per i ciclisti soci ARI)  da versare entro martedì 15 settembre 2020 con bonifico bancario

IBAN:  IT16G0503433031000000009265  - intestato a Ciclisti Corsichesi  causale: CASTELLANIA 2020 + cognome e nome del ciclista

Le quote di iscrizioni pubblicate di default dalla procedura ARI non devono essere prese in considerazione.

- ISCRIZIONI

Esclusivamente online fino a martedì 15 settembre accompagnata dal pagamento della quota di iscrizione con le modalità di seguito indicate:  

❶ dal sito Audax Randonneur Italia dalla pagina del brevetto per i ciclisti con certificato medico di idoneità agonistica depositato in DataHelth o da depositare contemporaneamente all’iscrizione fatta dal portale ARI;

a) i ciclisti tesserati devono inoltre inviare tramite email indirizzata a ciclisticorsichesi@gmail.com entro martedì 15 settembre la fotocopia del tesserino personale e la fotocopia del modulo " dichiarazione di consapevolezza e assunzione di responsabilità "  (ex liberatoria) firmato in tutte le sue parti

b) i ciclisti non tesserati devono inoltre inviare tramite email indirizzata a ciclisticorsichesi@gmail.com entro martedì 15 settembre la fotocopia di una polizza assicurativa personale RCT e infortuni e la fotocopia del modulo " dichiarazione di consapevolezza e assunzione di responsabilità "  (ex liberatoria) firmato in tutte le sue parti

❷ con e-mail da inviare a ciclisticorsichesi@gmail.com  con allegata la fotocopia del modulo "dichiarazione di consapevolezza e assunzione di responsabilità" (ex liberatoria) firmato in tutte le sue parti; il modulo è scaricabile dal sito Audax Randonneur Italia: 

a) i ciclisti tesserati devono inoltre allegare la fotocopia del tesserino personale e la fotocopia del certificato medico di idoneità;

b) i ciclisti non tesserati devono inoltre allegare la fotocopia del certificato medico di idoneità e la fotocopia di una polizza assicurativa personale RCT e infortuni. 

materiale fornito dall'organizzatore entro giovedì 17 settembre 

Dopo l’iscrizione e verificato il possesso dei requisiti per la partecipazione al brevetto randonnée il ciclista riceverà tramite e-mail inviata dalla ASD organizzatrice i seguenti documenti:

* foglio di viaggio con indicate le località dove sono istituiti i punti di controllo.

* road book (scaricabile anche personalmente dal sito web ARI) contenente le informazioni dettagliate del percorso della randonnée, degli esercizi commerciali o edifici pubblici e/o privati dove sono materialmente posti i punti di controllo e le indicazioni del tempo massimo a sua disposizione per compiere ciascun tratto di percorso compreso tra due punti di controllo.  

* il codice ID Openrunner identificativo del percorso che potrà essere caricato sul proprio dispositivo GPS o telefono cellulare. - Il codice può essere scaricato direttamente dalla pagina del brevetto cliccando il link "mappa"

* le necessarie istruzioni da seguire per rilevare e certificare la partenza, il passaggio ai successivi punti di controllo, l'arrivo.

* la ASD organizzatrice può anche avvalersi dell’uso della piattaforma informatica ICRON che necessita l'uso di una App che il ciclista dovrà installare sul proprio telefono cellulare e che gli consentirà, tramite la lettura di un QR CODE, di inviare automaticamente alla piattaforma delle omologazioni web ARI i dati necessari a certificare il suo passaggio in ciascuno dei punti di controllo.         

OGNI PARTECIPANTE E’ TENUTO A LEGGERE IL REGOLAMENTO DEL BREVETTO PUBBLICATO NELLA PAGINA DELLA MANIFESTAZIONE 

DESCRIZIONE DEL BREVETTO RANDOM "LA CASTELLANIA 2020"

La decima edizione della CASTELLANIA, la ormai classica randonnée settembrina conosciuta e apprezzata dai randonneurs, ripropone il percorso collaudato che si snoda tra la pianura meridionale del capoluogo lombardo e le prime colline del Tortonese. Il percorso misura circa 208 chilometri di cui circa 140 sono pianeggianti e lungo i quali non mancano luoghi di non trascurabile interesse.  Il doppio attraversamento del fiume Ticino, sul caratteristico “ ponte vecchio ”  a Pavia e sul “ponte di barche” a Bereguardo; l’imponente ponte in ferro “ della Gerola” sul fiume Po, quasi un chilometro con il fondo stradale in porfido; il castello di Scaldasole, uno dei più significativi esempi di architettura fortificata medievale della provincia pavese. I restanti 70 chilometri si snodano tra le colline Tortonesi dove la strada scorre tra vigneti e frutteti con un ininterrotto saliscendi fino a raggiungere il piccolo paese di Castellania Coppi che diede i natali a Fausto e Serse e dove il tempo pare essersi fermato in omaggio e ricordo del campionissimo.

MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclista

 

Socio ARI

Il ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata.


Non socio ARI

ARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. 

Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi:

- IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare.

IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Per iscriverti ONLINE a questo o ad altri brevetti ARI.

  • dovrai registrarti e depositare il tuo certificato medico di idoneità in DataHealth con pagamento del costo servizio a DataHealth.
  • oppure potrai decidere di diventare socio ARI (la procedura richiede un paio di giorni, vedi modalità e opportunità a questo link. In questo caso il costo del servizio è scontato (1,50 euro + IVA), mentre è gratuito per coloro che sono tesserati per una ASD affiliata a FCI o agli enti che hanno la convenzione con Datahealth.) 

Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. 

Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare.

NOTE:

- I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI)

- Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI.

- DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma.

- Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio)  Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto.

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più puoi consultare la cookie policy. Qualora non accettassi puoi non procedere con la navigazione, oppure lo puoi fare limitatamente con i soli cookie tecnici o di prestazione, oppure puoi decidere quali cookies accettare. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.

Privacy policy completa

PERSONALIZZA RIFIUTA ACCETTA TUTTI