Calendario BRM/ACP

7^ RANDONNEE DELLA GIULIA

13/04/2019
Distanza
400 km
Dove
Muggia (TS)
Omologazione
BRM/ACP
Dislivello
3000 - 4000 metri
Tempo massimo
26 ore
Partenza
18:00
Quota d'iscrizione/Entry Fee
25.00 €
Contatti
3355933404
39 3355933404
info@alabardabiketeam.it
Iscrizioni
dal 07/01 al 11/04
Campionato Italiano strada
7^ RANDONNEE DELLA GIULIA

ATTENZIONE: a Cittanova lavori in corso dalla rotonda verso Umago per pochi metri; si possono superare passando ai margini e poi andando per una stradina che costeggia il mare, attraversando un campeggio aperto al transito e ritornando sulla strada principale con una rotonda.

ORSERA: lavori in corso uscendo verso Parenzo, si possono superare passando ai lati della strada interessata

 

MUGGIA (TS) ITALIA  -   Manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutte le tipologie di bici

 

120 / 200 K m. D+  1.500 – 2.000

Partenza 14/04/2018 ore 8.00

300 / 400 Km. Partenza 13/04/2018 ore 18.00

D+ - 1.500 – 2.900 – 3.500

 

contatti: Sandro cell  +39 335 59 33 404   E-Mail: info@alabardabiketeam.it - Giulio 346 0017504 – Rossano 347 2975265 – Arianna 347 301 4188  -  Alessandro +39 349 694 9088 (parla sloveno)  -  Renato +39 347 211 4139 (parla croato)

iscrizioni sul sito http://www.audaxitalia.it/ sulla pagina CALENDARIO BRM / ACP per i Brevetti di 200 – 300 e 400 Km, sulla pagina CALENDARIO CPA / ARI per il tracciato di 120 Km.   

Bonifico IBAN BCC Staranzano e Villesse IT40 C088 7736 4600 0000 0344 744 Alabarda Bike Team motivazione: Randonnèe della Giulia 2019 e la distanza (anche se non vincolante). IT09 Y03075 02200 CC8500564910   Alabarda Bike Team  Banca Generali 

 

Le handbike hanno la partecipazione GRATUITA

 

Se il giorno della Randonnèe è lo stesso della tua data di nascita la partecipazione è GRATUITA

 

Il circuito di randonnèe denominato GIRORANDO nel NORDEST è organizzato sotto l’egida di A.R.I. (Audax Randonneurs Italia) con lo scopo di promuovere questo tipo di ciclismo, far conoscere e valorizzare il territorio nei luoghi e nelle strade meno frequentate.

Al circuito possono partecipare ciclisti in possesso di tessera, valida per l’anno in corso, rilasciata dalla Federazione o da un Ente della Consulta affiliata al CONI. Sono ammessi coloro che, nel giorno in cui si svolge la manifestazione, abbiano compiuto il 18° anno e non abbiano superato il 75° anno di età. Per quanto non riportato esplicitamente in questo breve regolamento si rimanda al Regolamento Brevetti A.R.I. ed ai regolamenti delle singole manifestazioni.

NB. Il passaggio dalla Slovenia alla Croazia a Podgorje è protetto dalla Polizia il cui controllo CHIUDE alle ore 22.00. Indispensabili i documenti validi per l’espatrio!

 

In tasca un documento valido per l’espatrio!!!

Pedaliamo puliti gettando i nostri rifiuti negli appositi contenitori  


Partenza: Centro commerciale MONTEDORO di Muggia (Trieste).   Alle ore 18.00 del 13.4.2019 

Arrivo: Centro commerciale MONTEDORO di Muggia il 14/04/2019 entro le ore 20.20

Percorso: Indispensabile avere le tracce con le consuete tecnologie, parzialmente indicato da apposita segnaletica verticale e orizzontale.

https://www.openrunner.com/r/8667112 (percorso CPA / ARI - 120 Km, testato dall’autore)

https://www.openrunner.com/r/9240816 (percorso BRM / ACP - 200 Km, testato dall’autore)

https://www.openrunner.com/r/9317685 (percorso BRM / ACP – 300 Km, testato dall’autore)

 

 

Ogni ciclista è libero di scegliere il percorso che ritiene più appropriato alle proprie condizioni fisiche/atletiche.

 

 

La  Randonnèe della Giulia si rinnova nei tracciati della Giulia che con i suoi tracciati di 200, 300 e 400 Km promuove un territorio per ben 900 Km in una occasione irripetibile!

 

 

Nel 2018 alla nostra corsa sono arrivati ciclisti da Torino da Milano, da Napoli, dalla Svizzera, dal Belgio, dall’Austria, da tutta l’Istria. Il gemellaggio con la Gran Fondo NEVIO VALCIC  ha aiutato entrambi ad una maggiore conoscenza delle nostre corse, dei nostri territori. Mediamente hanno pedalato circa 300 ciclisti ad ogni manifestazione.

Alabarda Bike Team è una delle società che organizzano, da vari anni, il circuito Girorando nel Nordest e nel  2018 i ciclisti che vi hanno partecipato sono stati un migliaio appartenenti a 283 asd ed hanno pedalato in totale per ben ... Udite udite: 249.890 Km. Centinaia e centinaia di ciclisti che da soli fanno una grandissima pubblicità della qualità delle strade, dei ristori che incontrano, dell’accoglienza.

La Corsa fa parte del calendario Europeo, del Campionato Italiano, del circuito Girorando nel Nordest (che in silenzio ha già portato ciclisti in vacanza sulle coste Istriane), del nuovo circuito RANDO FVG 2019 creato dal Team Alabarda Bike

Pedalare nel rispetto del codice della strada. La randonnèe non è una corsa contro il tempo ma un  modo diverso di raggiungere un obiettivo pedalando / osservando.

 

Pedaliamo puliti gettando i nostri rifiuti negli appositi contenitori                                                                                                                 

Il percorso BREVE di 120 Km. Attraversa la città di Trieste per entrare in Slovenia a Kozina e proseguire in Croazia entrando a Podgorje, a Brest scende a Movraz / Gracisce /  Kubed / Ankaran / Ancarano

ARRIVO al centro commerciale di Montedoro

Il percorso più CORTO di 200 Km. Attraversa la città di Trieste per entrare in Slovenia a Kozina e proseguire in Croazia entrando a Podgorje, Buzet, Novigrad / Cittnova, Umag / Umago, Salvore / Savudrija, Capodistria / Koper.

ARRIVO al centro commerciale di Montedoro

Il percorso MEDIO di 300 Km Attraversa la città di Trieste per entrare in Slovenia a Kozina e proseguire in Croazia entrando a Podgorje, Vele Mune, Opatija, Plomin, Pazin,  Novigrad / Cittnova, Umag / Umago, Salvore / Savudrija, Capodistria / Koper. 

ARRIVO al centro commerciale di Montedoro

Il percorso LUNGO di 400 Km Attraversa la città di Trieste per entrare in Slovenia a Kozina e proseguire in Croazia entrando a Podgorje, Vele Mune, Opatija, Plomin, Barban, Loborika,  Pula, Rovinj,  Novigrad / Cittnova, Umag / Umago, Salvore / Savudrija, Capodistria / Koper.

ARRIVO al centro commerciale di Montedoro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[1]

 

I SALUTI DEI COLLABORATORI

Il centro commerciale Montedoro, il Dottor Sergio Bavazzano, vicini ad Alabarda Bike Team fin dal suo esordio continuano la loro collaborazione nella convinzione dei programmi dell’asd. Randonnèe della Giulia è per noi una valida iniziativa: apporta clientela, conoscenza e lavoro; il nostro marketing la condivide ed augura una continua crescita nell’interesse comune

Attività commerciale e promozionale attiva da alcuni lustri. Nella nostra regione è una realtà! Un movimento sportivo in continua crescita che abbraccia la clientela sin dai primi anni di vita; senza limiti di età. Oggi, anche i meno dotati, hanno la possibilità di godere paesaggi stupendi a cavallo delle E-Bike. La Cussigk Bike offre, ad un pubblico internazionale, uno dei più grandi negozi in Italia nel quale poter trovare di tutto per il mondo della bici. Questa nostra attività è da molti anni al fianco dei vari promotori del ciclismo, alle varie asd che nascono, si rinnovano, crescono. Citandone alcune potremmo dimenticarne altre ma, Alabarda Bike Team, è una di quelle che non vorremmo dimenticare. Il suo presidente è una certezza! Essa, molto attiva, ha portato in regione un altro spirito della pedalata: la Randonnèe. Pedalare per andare in ogni luogo, nel rispetto dell’ambiente. La manifestazione incontrerà senza dubbio il successo anche per la prossima edizione; negli anni precedenti è stata un continuo crescendo. La Cussigh Bike non farà mancare il suo appoggio alla Randonnèe della Giulia.

Una collaborazione che persiste nel tempo. Nata quasi per caso ci ha portato ad esplorare luoghi e nuove conoscenze. Prodotti enogastronomici sono sempre stati in prima posizione. La collaborazione con l’asd Alabarda Bike Team ha fatto conoscere a tanti altri il mondo della bicicletta nei molteplici aspetti. La Randonnèe della Giulia, prima dal campo sportivo di Domio e poi dal centro commerciale di Montedoro è stata un continuo crescendo. La CMG non può far altro che augurare lunga vita alla Randonnèe della Giulia, ai suoi promotori, a tutti i partecipanti

La BCC vicina a tutto il mondo dello sport regionale ha conosciuto nell’Alabarda Bike Team una nuova finestra da aprire sulla clientela. La BCC vuole essere un vicino di casa al quale poter dare assistenza in ogni modo. Auspichiamo loro un buon lavoro ed un buon successo alla  Randonnèe della Giulia.

La San Giorgio, fondata nel 2006, è un ente di formazione e consulenza che si rivolge a tutte le aziende   private che abbiano dipendenti. Grazie alle molteplici filiali sparse su tutto il territorio nazionale ed al nutrito gruppo di collaboratori, tra tecnici e formatori, è in grado di assicurare formazione ad alti livelli per gli istituti di vigilanza e le aziende operanti all’interno di porti ed aeroporti, per le case di cura, le farmacie, gli ospedali e per tutte quelle aziende private che abbiano dipendenti e che necessitano di corsi obbligatori, quali muletti, primo soccorso, antincendio e così via, volendo accedere ai contributi per la formazione gratuita dei propri dipendenti . La San Giorgio, vicina ad Alabarda Bike Team per lo sviluppo dello sport, la conoscenza del territorio riconosce in questo Team la notevole attività sportiva e di socializzazione. Auspica che la Randonnèe della Giulia riscontri il crescendo degli passati.

La gestione di Alfredo Piazzi & C., con giusto merito, amica della Randonnèe della Giulia. Alfredo, ed il suo staff, hanno visto crescere, in modo esponenziale, la clientela ciclistica, la loro società e quella di Alabarda Bike Team. Grande soddisfazione di far parte di un Team attivo nella diffusione amatoriale del ciclismo e del turismo augura un ottimo riscontro alla  Randonnèe della Giulia.

Cinzia & Pupo da sempre vicini alle  tante attività sportive cittadine. Il Pupo, sportivo dentro: sci e ciclismo. Socio  e sostenitore di Alabarda Bike Team vuole una crescita continua del ciclismo amatoriale ed enogastronomico. La sua Randonnèe è quella di soddisfare gli atleti con le sue tante varietà di pastasciutta

 

Pianeta Moto è una motoofficina, un club di T Max, scorta tecnica, uno sponsor, un vero collaboratore. Lo staff vicino al mondo dello sport non può fare a meno di auspicare un continuo successo alla Randonnèe della Giulia, agli atleti, ai promotori, a tutta l’organizzazione

 

Già nel passato ci siamo occupati dell’organizzazione di eventi per altre Team.   Nel 2017 / 2018 / 2019 siamo l’organizzazione di un evento denominato “TEAM BIKE DAY”.    Un raduno per riunire il mondo ciclistico del Friuli Venezia Giulia in una giornata durante la quale la bicicletta vuole essere il mezzo per unire atleti dalle prestazioni diverse fra loro ma uguali nell’intento. Pedalare per il piacere di andare in biciletta in ogni dove: terreni, strade, turismo, competizioni e tanto altro ancora ma soprattutto divertimento. Certamente non faremo mancare un lauto pasto dove scorreranno non Km ma fiumi di parole sulle varie vicissitudini nel mondo delle due ruote. Ognuno avrà l’opportunità di raccontare la sua avventura e conoscere un nuovo/a ciclista con la quale programmare la prossima uscita.

                                                                                  

I SALUTI DELLE AUTORITA’

 

Enzo Cainero

D.S. Regione FVG / Giro d’Italia maschile e femminile professionisti. E-Bike Tour FVG ed altro

 Cari Amici della Alabarda Bike Team, presieduta dall’appassionato ed entusiasta Sandro un caro saluto da uno che come voi ama la bicicletta e ne apprezza tutti i risvolti positivi. State per affrontare una nuova edizione della vostra perla organizzativa, la Randonnèe del prossimo 14 aprile 2019, ulteriore dimostrazione del vostro attaccamento a questo sport che consente di godere paesaggi stupendi, ove il faticare si abbina al divertimento. Un cordiale quindi in bocca al lupo a tutti coloro che si cimentano in questa vostra grande e meritoria operazione sportivo uristica che qualifica anche le vostre capacità organizzative che ho avuto modo di positivamente sperimentare nella Pedalata e-BIKE dello scorso anno. Non potrò essere con voi sicuramente alla Randonnèe ma vedrò di continuare l’ottimo rapporto personale che si è instaurato con il vostro gruppo presenziando ad altre iniziative che certamente andrete ad organizzare.

Michele Lobianco

Assessore Comune di Trieste.

  E' con autentica gioia che desidero salutare tutti i ciclisti, gli organizzatori e tutti coloro i quali in ogni forma hanno sostenuto e reso possibile questo evento.

Un evento ciclistico di raffinata ideazione che riesce a coniugare l'elemento sportivo agonistico a quello della promozione e della conoscenza della Venezia Giulia e dell'Istria con il suo variegato tracciato transfrontaliero. In sella alle proprie biciclette non ci saranno confini ma un fantastico quanto sfidante tracciato che rimarrà sicuramente esperienza unica nella vita di ogni ciclista.

Il mio più sentito ringraziamento va al Presidente Sandro Canonici, che con il Team l'Alabarda Bike, motivato da infinita passione, dedizione, è riuscito a creare un evento davvero unico e speciale, buona bici a tutti!

 

Luigi Fortuna

Presidente Nazionale C.S.A.In.

Visto il successo delle edizioni precedenti, è dovere del Consiglio Nazionale, che ho l’onore di rappresentare, di prendere atto che la Randonnèe della Giulia rappresenta un patrimonio dello CSAIn (Centri Sportivi Aziendali Industriali). Non mancherà certo il supporto delle Commissioni Nazionali per dare alla Randonnèe della Giulia quell’immagine che merita e che negli anni ha permesso la sua costante crescita.

La manifestazione incontrerà il successo anche nella nuova edizione e quindi non mi resta altro che augurare a tutti i partecipanti, ai collaboratori, agli organizzatori, ai componenti di labarda Bike Team di trascorrere una giornata di sport e di divertimento contando anche sull’impegno del Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia

 

Nevio Cipriani

Presidente Regionale C.S.A.In. del Friuli Venezia Giulia

Randonnèe della Giulia arriva alla nuova edizione; organizzata da asd Alabarda Bike Team. Singolare manifestazione capace di coniugare sport e turismo attraverso la valorizzazione delle località, delle bellezze naturali del Friuli Venezia Giulia, le aree transfrontaliere, l’Istria. La passione, le precedenti edizioni, danno la forza per continuare. Quest’anno saranno percorsi transfrontalieri. Un panorama che si srotola su un nastro d’asfalto di circa 1000 Km. Il metodo più efficace per portare sui pedali immagini, paesi dove poter tornare. Un auspicio al Presidente Sandro Canonici, membro del Comitato Regionale del FVG dello CSAIn, affinchè il lavoro profuso porti i migliori risultati. A tutti gli atleti, ai collaboratori, ai fiancheggiatori, agli amici vada l’augurio più sentito di vivere questa emozione ciclistica con gioia e spirito sportivo.

 

Daniele Sergon

Sindaco di Capriva del Friuli

E’ con grande piacere che porto il saluto dell’Amministrazione Comunale di Capriva del Friuli a tutti gli atleti, collaboratori ed a tutti coloro che hanno prestato la loro opera per il buon risultato della Randonnèe della Giulia. L’iniziativa sportiva / ciclistica, negli anni, ha sempre cambiato i suoi percorsi per mettere in risalto le peculiarità del nostro territorio regionale e non solo. Infatti crediamo che proprio attraverso manifestazione sportive si possano mettere in luce le caratteristiche del territorio meglio di tanti depliant. Un augurio a tutti i ciclisti di potersi divertire, portare a casa immagini e ricordi da trasmettere, sensazioni e voglia di tornare. Un doveroso ringraziamento particolare al Presidente Sandro Canonici, che con tanta passione e dedizione porta avanti il suo ruolo organizzativo, di contatti, di ricerca. Un arrivederci quindi sulle nostre strade, sulle nostre colline.

 

Patrocini CONI, CSAIn concessi.  Collaborazioni e Patrocini sono in itinere. 

Qualche info

Cristiano Dangelo supera le prove di qualificazione e parteciperà nel 2019 alla Race Across America di Km 6.870.

 

 

 

Il circuito Girorando nel Nordest del 2018, in corso di elaborazione il 2019

Programma, di massima,  2019

Partecipazione / coorganizzazione del circuito di Randonnèe Girorando nel Nordest

Stagione 2019        Trofeo Cussigh & Alabarda Bike Team

Febbraio                  pedalata di fine settimana in 2 giorni a Gimino / Istria

Marzo                        E-Bike – 1^ prova del Tour FVG. Manifestazione / dimostrazione di biciclette con pedalata assistita. Partenza ed arrivo, zona, Piazza Unità d’Italia

Aprile:                       13 e 14/4/2019 - 7^ Randonnèe della Giulia ( manifestazione sociale )

Maggio                     Collaborazione con la GF Nevio Valcic di Pola del 26/05/2019

Giugno:                    2 e 3  Tour del Lago di Garda 

Giugno:                    La Randonnèe dei mari Italiani

Luglio                       Piazze di Trieste: pedalata notturna

Agosto                      Giro Internazionale Amatori del FVG: 3 tappe  9 / 10 e 11

Settembre                Bari / Catania

 

GIRORANDO nel NORDEST 2019

 

31/03/2019               PEDAVENA (BL)                130     200 Km

13/04/2019               MUGGIA      (TS)                  300     400 Km

25/04/2019               PONTE NELLE ALPI (BL) 300

01/05/2019               PORTOGRUARO (VE)      130     200 Km

05/05/2019               BUTTRIO (UD)                    200

02/06/2019               VILLORBA (TV)                   150     200 Km

16/06/2019               CERVIGNANO del FRIULI           130 Km

10/07/2019               TESERO (TN)                      1.200 Km D+ oltre 10.000 m.

13/07/2019               TESERO (TN)                      450 Km D+ oltre 10.000 m.

20/07/2019               ODERZO (TV)                     400 Km

01/09/2019               SAN PIETRO AL NATISONE (UD)         100 – 150 – 200 Km

 

 

Ma per partecipare alla PBP del 2019 non basta essere pre-qualificati, infatti nel corso dell’anno 2019 e prima del 30 giugno 2019 bisogna aver conseguito almeno un brevetto per ciascuna delle distanze:

una 200 km 
una 300 km 
una 400 km 
una 600 km 

I brevetti di qualifica si possono fare quando si vuole (non ci sono scadenze temporali per i singoli brevetti sulle varie distanze) e sono tutti quelli ACP inseriti nel calendario ARI 2019 che si può consultare sul sito audaxitalia. Ovviamente si devono conseguire in Italia (ed anche all’estero) prima del 30 giugno 2019 per poter comunicare i numeri di omologazione entro il 3 luglio.

A tutti i partecipanti della 7^ Randonnèe della Giulia sarà consegnato il PACCO GARA contenente il prodotto più rappresentativo di Trieste: IL CAFFE'!. Fatevi registrare all'arrivo e vi verrà consegnato il pacco con 6 barattoli di caffè. 



[1] Foto di Giuseppe Cassalia, Diana Sincovich, Emanuela Sol e vari soci di Alabarda Bike Team

ARI
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
BICICLUB
Real sito carditello