loading
14 aprile 2019

ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO.

7^ RANDONNEE DELLA GIULIA

Distanza

200 Km

Dislivello

2000 - 3000 metri

Tempo massimo

13 ore 30 min

Dove

Muggia (TS)

Contatti

3472114139
3355933404
E-mail

Partenza

08:00

Omologazione

BRM/ACP

200 Km

Servizi

Iscrizioni

dal 07/01/19 al 11/04/19

MUGGIA (TS) ITALIA  -   Manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutte le tipologie di bici

 

200 Km.                  D+  2.000 / 2.100

Partenza 14/04/2018 ore 8.00

 

contatti: Sandro cell  +39 335 59 33 404   E-Mail: info@alabardabiketeam.it - Giulio 346 0017504 – Rossano 347 2975265 – Arianna 347 301 4188  -  Alessandro +39 349 694 9088 (parla sloveno)  -  Renato +39 347 211 4139 (parla croato)

iscrizioni sul sito http://www.audaxitalia.it/ sulla pagina CALENDARIO  BRM / ACP .   

Bonifico IBAN BCC Staranzano e Villesse IT40 C088 7736 4600 0000 0344 744 - IBAN BANCA GENERALI  IT09 Y03075 02200 CC8500564910   Alabarda Bike Team motivazione: Randonnèe della Giulia 2019 e la distanza (anche se non vincolante).

 

Le handbike hanno la partecipazione GRATUITA

 

Se il giorno della Randonnèe è lo stesso della tua data di nascita la partecipazione è GRATUITA

 

Il circuito di randonnèe denominato GIRORANDO nel NORDEST è organizzato sotto l’egida di A.R.I. (Audax Randonneurs Italia) con lo scopo di promuovere questo tipo di ciclismo, far conoscere e valorizzare il territorio nei luoghi e nelle strade meno frequentate.

Al circuito possono partecipare ciclisti in possesso di tessera, valida per l’anno in corso, rilasciata dalla Federazione o da un Ente della Consulta affiliata al CONI. Sono ammessi coloro che, nel giorno in cui si svolge la manifestazione, abbiano compiuto il 18° anno e non abbiano superato il 75° anno di età. Per quanto non riportato esplicitamente in questo breve regolamento si rimanda al Regolamento Brevetti A.R.I. ed ai regolamenti delle singole manifestazioni.

NB

Il passaggio dalla Slovenia alla Croazia a Podgorje è protetto dalla Polizia il cui controllo è aperto dalle ore 06.00 alle ore 22.00.

 

In tasca un documento valido per l’espatrio!!!

 

                               

Pedaliamo puliti gettando i nostri rifiuti negli appositi contenitori                                                                                                   

 

 

Partenza: Centro commerciale MONTEDORO di Muggia (Trieste). Alle ore 8.00 del 14.04.2019 

 

Arrivo: Centro commerciale MONTEDORO di Muggia il 14/04/2019 entro le ore 21.00

 

Percorso: Indispensabile avere le tracce con le consuete tecnologie, parzialmente indicato da apposita segnaletica verticale e orizzontale. Non dimenticarsi di portare in tasca il road book.

https://www.openrunner.com/r/9240816  (percorso CPA / ARI - 200 Km, testato dall’autore)

Controlli: partenza / arrivo, BREST sulla strada 624 davanti alla fontana, SALVORE sul molo DAVANTI ALLA TRATTORIA, più eventuali controlli a sorpresa

 

 

Salite:      A Trieste: dal Rione di San Giovanni / Viale Al Cacciatore fino a Podgorje /  confine fra Slovenia e Croazia. 

Discese:       Brest / Buzet, varie brevi discese mai impegnative

Servizi:     Nello spazio PARTENZA / ARRIVO: ampio parcheggio coperto, hotel, B&B, pasta party all’arrivo, assistenza meccanica. Durante il percorso  NO assistenza meccanica, NO assistenza medica, NO controllo incroci. 

Hotel Sonia , Domio, 47 – San Dorligo della Valle (TS)  Tel. 040 820229  -  B & B ALLE STATUE Tel. 349 782 1543; sito a 100 m. dalla partenza;  A 2 Km dalla partenza, in Slovenia, Hotel Carnevale Tel +386 5 668 0200 – Mail Valentina.Verzel@carnevale.si 

 

Percorso valido  come brevetto ARI / CPA 

In caso di ritiro si prega di inviare un SMS all’organizzazione.

Come arrivare:

  • dall’autostrada: dopo la barriera del Lisert, restare sul raccordo autostradale (gratuito) e proseguire in direzione di Capodistria, uscire all’ultima uscita / Muggia subito dopo l’uscita dalla galleria (prima di entrare in Slovenia), prima e seconda rotonda girare a sinistra, terza rotonda girare a destra. Entrare, dal retro, nel parcheggio coperto del centro commerciale.
  • Dalla città di Trieste: andare verso Muggia, Capodistria, percorrere Via Flavia, Aquilinia.
  • Dalla Slovenia / Sezana / Basovizza: scendere verso Trieste e poi girare a sinistra per Muggia
  • Dalla Slovenia / Sezana, in autostrada, proseguire in direzione Capodistria, uscire all’ultima uscita / Muggia subito dopo l’uscita dalla galleria  (prima di entrare in Slovenia), prima e seconda rotonda girare a sinistra, terza rotonda girare a destra. Entrare, dal retro, nel parcheggio coperto del centro commerciale.
  • Dalla Slovenia / Capodistria / Muggia: uscire dall’autostrada alla prima uscita dopo l’entrata in Italia, girare a destra, alla prima rotonda girare a sinistra, alla seconda girare a destra. Entrare, dal retro, nel parcheggio coperto del centro commerciale.

 

Portare con se un valido documento per l’espatrio. Come in Italia, non formare gruppetti numerosi, superiori a 10 ciclisti, potreste essere fermati dalla Polizia che vi farebbe perdere tempo prezioso e dividere.

Manifestazione ciclistica-sportiva patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia,  dai Comuni di Trieste,  Duino-Aurisina ed altri sotto l’auspicio della CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali  -  Confindustria), della CSAIn sezione ciclismo, della CSAIn Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, della CSAIn Comitato Trieste.

La manifestazione è riportata da alcuni periodici e siti web del settore, Il Piccolo,  3000 Sport del Friuli Venezia Giulia, CitySport Trieste, TGR RAI 3, Radio TV Capodistria ed altre.

Nel pomeriggio esibizioni delle scuole di ballo Metropolitan, gruppo folk, D & A ed altre, della *pluripremiata* palestra Karate Do, Palestra Audace ed altre                                                                                                                I NOSTRI COLLABORATORI SONO VISIBILI SUL SITO di ALABARDA BIKE TEAM  e, in alcuni casi,  sul sito nazionale di ARI / AUDAX

 

PERCHE’ RANDONNEE / BREVETTO?

La Randonnèe è una tipologia di corsa ciclistica che nell’ultimo decennio ha visto una crescita esponenziale continua sempre a due cifre. Agli inizi degli anni 2000, in Italia, esisteva solo qualche singola manifestazione, oggi siamo a circa 300 manifestazioni con un numero di ciclisti sempre più alto. Arrivano ciclisti da tutta Europa per pedalare i nostri territori, le nostre coste, i nostri paesi, le nostre città. Sono tutti autonomi, non pedalano per fare una gara contro il cronometro ma per portare nelle loro case il maggior numero di immagini che hanno visto con i loro occhi. Non portano a casa carta stampata ma depliant “de visus”: essi sono i migliori in assoluto perché ogni ciclista li racconta trasmettendo la propria emozione. Ogni ciclista, pedalando, sceglie il posto dove potrebbe tornare in ferie, dove tornare con gli amici per fare altre pedalate, per scoprire altri paesaggi, altre meraviglie.

Nelle nostre precedenti edizioni sono arrivati ciclisti da tutte le regioni italiane, anche da quelle lontanissime perché mettiamo in piedi organizzazioni preparate nei dettagli, perché i nostri territori, la penisola Istriana merita una attenzione degna di merito: è una regione grande e ricchissima di tanta costa bagnata dal mare Adriatico, di un entro terra dove il tram tram della vita quotidiana è più tranquillo e vivibile …. Ma occorre avere una motivazione per scoprirlo! La motivazione è la Randonnèe

 

 

Ogni ciclista è libero di scegliere il percorso che ritiene più appropriato alle proprie condizioni fisiche/atletiche.

 

 

 

La  Randonnèe della Giulia si rinnova nei tracciati 

 

Randonnèe della Giulia che con i suoi tracciati di 100, 200, 300 e 400 Km promuove un territorio per ben 1000 Km in una occasione irripetibile!

 

Nel 2018 alla nostra corsa sono arrivati ciclisti da Torino da Milano, da Napoli, dalla Svizzera, dal Belgio, dall’Austria, da tutta l’Istria. Il gemellaggio con la Gran Fondo NEVIO VALCIC  ha aiutato entrambi ad una maggiore conoscenza delle nostre corse, dei nostri territori. Mediamente hanno pedalato circa 300 ciclisti ad ogni manifestazione.

Alabarda Bike Team è una delle società che organizzano, da vari anni, il circuito Girorando nel Nordest e nel  2018 i ciclisti che vi hanno partecipato sono stati un migliaio appartenenti a 283 asd ed hanno pedalato in totale per ben …. Udite udite: 249.890 Km. Centinaia e centinaia di ciclisti che da soli fanno una grandissima pubblicità della qualità delle strade, dei ristori che incontrano, dell’accoglienza.                                                                                  La Corsa fa parte del calendario Europeo, del Campionato Italiano, del circuito Girorando nel Nordest (che in silenzio ha già portato ciclisti in vacanza sulle coste Istriane), del nascente nuovo circuito RANDO FVG 2019 creato dal Team Alabarda Bike

Pedalare nel rispetto del codice della strada. La randonnèe non è una corsa contro il tempo ma un  modo diverso di raggiungere un obiettivo pedalando / osservando.

MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclista

 

Socio ARI

Il ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata.


Non socio ARI

ARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. 

Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi:

- IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare.

IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Per iscriverti ONLINE a questo o ad altri brevetti ARI.

  • dovrai registrarti e depositare il tuo certificato medico di idoneità in DataHealth con pagamento del costo servizio a DataHealth.
  • oppure potrai decidere di diventare socio ARI (la procedura richiede un paio di giorni, vedi modalità e opportunità a questo link. In questo caso il costo del servizio è scontato (1,50 euro + IVA), mentre è gratuito per coloro che sono tesserati per una ASD affiliata a FCI o agli enti che hanno la convenzione con Datahealth.) 

Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. 

Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare.

NOTE:

- I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI)

- Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI.

- DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma.

- Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio)  Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto.

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più puoi consultare la cookie policy. Qualora non accettassi puoi non procedere con la navigazione, oppure lo puoi fare limitatamente con i soli cookie tecnici o di prestazione, oppure puoi decidere quali cookies accettare. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.

Privacy policy completa

PERSONALIZZA RIFIUTA ACCETTA TUTTI