loading
News

venerdì 04 novembre, 2016

MEETING D’AUTUNNO A TEANO: UN SUCCESSO

MEETING D’AUTUNNO A TEANO: UN SUCCESSO

Buona la stagione 2016 ed ottime prospettive per il 2017 con un ricco Calendario – Premiati i Campioni Italiani

 

Alla presenza di numerose ASD organizzatrici, di tanti ciclisti, associazioni e rappresentanti istituzionali, si è tenuto presso la splendida Sala del Loggione del Museo Archeologico di Teanum Sidicinum, il tradizionale Meeting d’Autunno dell’ARI organizzato grazie al lavoro appassionato e competente dell’ASD Veloclub Ventocontrario Festina Lente che ha avuto in Giuseppe Gallina un vero e proprio inesauribile punto di riferimento.

Una stagione, quella del 2016, che si è chiusa (si devono tenere ancora solo tre brevetti fuoristrada) registrando numeri ancora superiori a quella precedente: 90 Società contro le 77 del 2015, 14114 brevettati (ad oggi + 944 ma con stima di superamento di 1000. La naturale diminuzione di circa 600 brevettati con Carte Gialle nell’anno successivo alla Paris-Brest-Paris è stata ampiamente compensata da una aumento simile di brevettati con Carte Rosa (brevetti BRI) e dall’affermarsi dei brevetti fuoristrada. In totale si sono svolti 188 brevetti di cui 84 ACP con una media di omologati per ogni brevetto pari a 76 ciclisti.

Per il 2017 si preannuncia una stagione ancor più ricca con un aumento delle Società che raggiungono a fine ottobre il ragguardevole numero di 95 e con 201 eventi in programma (vedi preview del calendario) tra i quali 80 BRM/ACP, 47 BRI/ARI e 23 Fuoristrada, oltre alle Ciclopedalate abbinate ai vari brevetti. Il Calendario è sostanzialmente chiuso anche se l’Assemblea degli organizzatori ha convenuto di assegnare alle ASD 30 giorni di tempo (fino alla fine del mese di novembre) per consentire giustificati aggiustamenti ed integrazioni. Modifiche che dovranno comunque essere attentamente valutate per poi essere approvate da parte di ARI al fine di evitare sovrapposizioni con le manifestazioni già inserite.

Grande entusiasmo per le premiazioni dei Campionati 2016 che hanno visto vincitori Rosanna Idini per le donne, Alexey Popov per gli uomini ed il GS Sportissimo per le Società.  Per il 2017 si replicano i Campionati con la possibile new entry del campionato fuoristrada ancora in corso di definizione. Ci sarà un buon equilibrio tra le zone geografiche d’Italia con ben 22.800 km a disposizione di tutti gli audaci che vorranno cimentarsi a pedalare lungo le strade di tutta l’Italia.

Grande interesse poi per la “999Miglia, randonnée di Roma e del Sud” che si svolgerà dal 24 giugno 2017. Presentata dagli organizzatori Valter Ballarini e Fabio Bardelli, ha già registrato 160 preiscrizioni. E’ stato poi estratto a sorte il primo iscritto a titolo gratuito nella persona di Raffaele Seguino che si unirà ai numeri 1 e 2 dei campioni Nazionali, Rosanna Idini e Alexey Popov.

Fissato inoltre il Raduno Nazionale 2017 a Nerviano con una ricca edizione del Morelli Day dal 26 al 28 maggio. Bella e partecipata pedalata, infine, nella domenica 29 lungo il percorso permanente di Festina Lente, la Randonnée delle Sorgenti.

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi