Calendario FUORISTRADA/ARI

MyLand MTB NON STOP - 220 OFFroad

22/04/2017
Distanza
220 km OFFroad
Dove
Villa Verde (OR)
Omologazione
FUORISTRADA/ARI
Dislivello
5000 - 6000 metri
Tempo massimo
48 ore
Partenza
15:00
Quota d'iscrizione/Entry Fee
50.00 €
Contatti
349 342 00 05
Iscrizioni
dal 23/12 al 11/04
 
MyLand MTB NON STOP - 220 OFFroad

La lunghezza è da percorrere in modalità individuale, ma nulla vieta a due o più atleti/e di procedere insieme per alcuni tratti o anche per l’intero percorso.

Il tracciato verrà reso noto nei particolari pochi giorni prima dello svolgimento (comunque entro martedì 18 aprile 2017), con la pubblicazione delle tracce GPS e dei way-point (formato GPX) e del quadernl di viaggio (formato PDF) sul sito www.mylandbikefestival.it, da scaricare liberamente.
Ogni partecipante seguirà il percorso tramite il proprio GPS (sul quale avrà caricato preventivamente traccia e way-point) e tramite il quaderno di viaggio.


Chi ha partecipato alle edizioni 2015 e/o 2016 o ha comunque esperienza di endurance in mountain bike lo sa. La qualità dei check point (d’ora in poi CP) è fondamentale perché il trail sia un’esperienza gratificante. Avere delle mete intermedie dove si sa di trovare supporto e possibilità di recupero – più o meno veloce dipenderà da voi – è fondamentale. Oltre ad avere i CP segnati sulla traccia gps come way-point, alla partenza vi sarà consegnato un quaderno di viaggio con la descrizione delle caratteristiche di ciascun CP, così saprete per ciascun CP:

  • a quale chilometro è posizionato;
  • se c’è la corrente elettrica;
  • se c’è l’acqua corrente e se è potabile;
  • se c’è la possibilità di fare una doccia calda;
  • se c’è il caminetto col fuoco acceso;
  • se c’è la possibilità di riposarsi con il proprio sacco a pelo;
  • se è raggiungibile in macchina, se è raggiungibile con una macchina fuoristrada o se è isolato in una zona raggiungibile soltanto in bici o a piedi;
  • se i vostri assistenti (se li avete) vi possono lasciare sacchetti per quando ci arriverete (abbigliamento asciutto, roba da mangiare, il sacco a pelo, etc);
  • altre informazioni.

Tutti i CP saranno presidiati da personale dell’organizzazione e saranno comunque segnalati, sia in traccia che sul quaderno, anche i semplici rifugi non presidiati, lungo il percorso potrebbero servire anche questi appoggi. Potrete fermarvi ai CP quanto volete, dai 3 secondi necessari per registrare l’orario del vostro passaggio (obbligatorio), fino a numerose ore, magari per lavarvi e dormire. Le ore a vostra disposizione nel frattempo scorreranno, a voi organizzarvi il tempo e la strategia.


 
 
BICICLUB
TIPOGRAFIA TESTA
TERME ANTICA QUERCIOLAIA