ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. Anapo Valley Randonnée - edizione straordinaria: Giro d'Italia 2018Distanza 200 Km Dislivello 3000 - 4000 metri Tempo massimo 13 ore 30 min Dove Sortino (SR) Contatti 0039 3283038187 Partenza 06:30 - 07:30 Omologazione BRI/ARI 200 Km Servizi Iscrizioni dal 21/02/18 al 06/05/18 Quota di iscrizione Online: 10.00 € pubblicato il roadbook!
Percorso verificato! In effetti è come dice il GIRO!
"Tappa 4Tappa molto mossa altimetricamente (si contano numerose salite di cui due classificate GPM) e caratterizzata dal susseguirsi di curve lungo l’intero percorso. Si percorrono strade con carreggiata di larghezza variabile e con fondo a volte usurato. Gli attraversamenti cittadini possono presentare tratti in pavé di varia foggia. Ultimi km: ultimi 5 km interamente cittadini dove è da segnalare un breve tunnel (illuminato) ai 5 km dall’arrivo e il tratto dai 3km ai 2km interno al centro storico a carreggiata ristretta. Ultimo km interamente in salita con pendenza fino al 13%. Rettilineo finale in asfalto di 300m largo 7.5m." il link è di seguito riportato: http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-4-2018/ Work in progress per questa edizione straordinaria!!!!
Randonnée della Val D'Anapo. #Giro101 Lungo le Strade ed i luoghi percorsi durante la 4 tappa del Giro D'Italia 2018. Infatti si partirà da Sortino (SR) seguendo il percorso del Giro D'Italia 2018 percorrendo le stesse strade ed attraversando gli stessi paesi di Sortino, Ferla, Cassaro, Palazzolo Acreide, Giarratana, Monterosso Almo, Vizzini e Licodia Eubea per un totale di km 100 condivisi e per un totale di complessivi 200 km. Una nuova idea di promozione del territorio by Pantalithos Hybla, realizzata mediante una manifestazione cicloturistica alla scoperta del Territorio della Valle dell'Anapo, nei pressi della Necropoli di Pantalica e facente parte dei Monti Iblei. I partecipanti alla manifestazione attraverseranno 13 borghi in cui dovranno vidimare il cartellino giallo o analogo. Tutti i partecipanti avranno un idea particolare relativamente alla manifestazione. Alla fine della manifestazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione attestante la distanza massima completata ma la cosa più importante è che conosceranno ogni angolo di questo splendido territorio di Siracusa e non solo. A breve saranno fornite ...ulteriori informazioni su questa pagina Fb e sul portale della Randonnée della Pantalithos Hybla, ovvero www.rando.pantalithos.bike. Stay Tunes! DESCRIZIONE DEL PERCORSO Randonnée della Val D'Anapo. #Giro101 Lungo le Strade ed i luoghi percorsi durante la 4 tappa del Giro D'Italia 2018. Infatti si partirà da Sortino (SR) seguendo il percorso del Giro D'Italia 2018 percorrendo le stesse strade ed attraversando gli stessi paesi di Sortino, Ferla, Cassaro, Palazzolo Acreide, Giarratana, Monterosso Almo, Vizzini e Licodia Eubea per un totale di km 100 condivisi e per un totale di complessivi 200 km. MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |