loading

L'Italia del Grand Tour

 ARI propone e promuove un riconoscimento denominato:

  GRANBREVETTO BRM/ARI . L' ITALIA DEL GRAND TOUR  

 

Regolamento (Rev.2019)      

ARI, al fine di dare continuità al “Granbrevetto l’Italia del Grand Tour” che si è svolto negli anni 2016, 2017, 2018 e 2019 con successo ed apprezzamento da parte dei numerosi partecipanti italiani ed esteri, aggiorna il Calendario e integra le regole in vigore per il quadriennio 2020/2023 come di seguito:

ART.1) I brevetti randonnée inseriti nell’ Italia del Grand Tour (IGT) hanno una distanza non inferiore a 1200 km e si svolgono secondo la regolamentazione stabilita dai brevetti internazionali BRM e, nel caso che l’organizzatore lo preveda, anche secondo il regolamento ARI (Brevetti BRI over 1200).

ART.2) Ai brevetti dell’IGT possono partecipare tutti i ciclisti italiani e stranieri in regola con le norme in vigore ed i riconoscimenti previsti dalla Challenge sono riservati a tutti coloro che otterranno le omologazioni nel rispetto del presente regolamento.

ART.3) Ai fini della conquista del riconoscimento di “Gran Randonneur d’Italia” è necessario ottenere l’omologazione in 4 distinti brevetti BRM inseriti nel calendario IGT completati in sequenza a partire da uno di questi a scelta del ciclista. Ai fini della conquista del diploma “Ciclosportivo d’Italia” è necessario ottenere l’omologazione in 4 distinti brevetti BRI inseriti nel calendario IGT completati in sequenza a partire da uno di questi a scelta del ciclista.  Ai fini della conquista del diploma “Ciclosportivo d’Italia” uno o più brevetti BRI possono essere sostituiti da brevetti BRM.

ART.4) I brevetti randonnée inseriti nell’Italia del Grand Tour per il quadriennio 2020/2023 sono:

- 2020: 1001 Miglia

- 2021: Alpi 4000

- 2022: 999 Miglia

- 2023 (brevetti da confermare): Transdolomiticsway /20KRoad Extreme

ART.5) ARI verifica l’esatta corrispondenza delle omologazioni conseguite e delibera il riconoscimento tramite riscontro documentale del numero di omologazione ottenuto dal ciclista al termine di ogni brevetto.

ART.6) ARI provvede alle premiazioni annualmente in occasione del raduno estivo della Nazionale Randonneur.

ART.7) ARI si riserva la facoltà di effettuare modifiche al presente regolamento nel caso di variazioni al Calendario annuale nel rispetto dello spirito e del valore sportivo del Granbrevetto IGT.

 

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi