loading

Racconti

Totale: 27
1 2 3
/index.php?pg=racconti&lim_racconto=10
/index.php?pg=racconti&lim_racconto=20

venerdì 07 settembre, 2018

La Madrid Gjion Madrid - i colori di Spagna

A volte la razionalità prende il sopravvento e i ricordi della Madrid Gjion Madrid sono quelli di un organizzazione non all'altezza: il pensiero va a tutti i problemi creati inutilmente nel percorso di avvicinamento alla corsa, alla poca disponibilità degli organizzatori nel risolvere le questioni che potevano risultare complicate. A …

giovedì 30 agosto, 2018

MADRID GIJON MADRID 2018 - Non all'altezza di una manifestazione Internazionale

Esprimere una valutazione su questa Randonnèe è estremamente difficile.Il percorso sarebbe stato bello e con un giusto grado di difficoltà, con bellissimi panorami e buone strade (nonostante alcuni tratti ben circoscritti in cui il manto stradale era in condizioni veramente critiche). Anche il personale di servizio è sta…
LEL 2017 Londra-Edinburgo-Londra_London Calling

giovedì 30 agosto, 2018

LEL 2017 Londra-Edinburgo-Londra_London Calling

The Jungle, Calais. Primo scorcio di Inghilterra, anche se su costa di Normandia che lambisce la Manica. Alporto il doganiere parla già inglese, il tempo è quello di Greenwich. Reti che chiudono dune sabbiose, dopolo sgombero forzato, scoraggiano i clandestini dal piazzarsi per attendere il più dispa(e)rato dei mezzi, siaesso u…

martedì 21 agosto, 2018

Mi....raggio siciliano

Che il popolo agrigentino è ricco di disponibilità verso i turisti è cosa risaputa. Ma un popolo di cuore e di incoraggiamento per chi è in piena difficoltà è stato sottolineato dall’opera di un nostro concittadino che con il suo gesto ha aiutato a coronare un sogno ad un nostro amico veneto che ha vo…
LA LA LEL. Marco e Armida in TANDEM

martedì 26 dicembre, 2017

LA LA LEL. Marco e Armida in TANDEM

L’Inghilterra  in cielo, predizione divina oppure uso smodato di oppiacei?La vedete anche voi?....un chiaro segno che tutto sarebbe andato per il meglio, segno che ci dimentichiamo da li a poco e che tornerà a noi solo alla fine dell’avventura.Per tutto l’anno abbiamo pianificato la Londra –Edimburgo-Londra, ora …
LONDON EDINBURGH LONDON di Beschin Gianni

sabato 16 settembre, 2017

LONDON EDINBURGH LONDON di Beschin Gianni

Avevo tanto sentito parlare di questa fantastica Randonnée di cui veniva decantata la splendida organizzazione e la bellezza dei paesaggi che attraversa. L’avventura inizia dal momento in cui decidi di  iscriverti in quanto c’è il numero chiuso di 1.500 partecipanti e pertanto nel momento in cui vengono aperte le iscr…
Interviste ai Ranndonneurs: Giuseppe Leone

venerdì 28 luglio, 2017

Interviste ai Ranndonneurs: Giuseppe Leone

“La bicicletta è il mio passaporto per affrontare emozionanti viaggi nel mondo” Fano - Domenica parteciperà alla Londra Edimburgo Londra la più grande sfida ciclistica della Gran Bretagna. Si disputa ogni quattro anni e prevede un percorso che va da Londra a Edimburgo e ritorno in meno di cinque giorni. 1480 ch…

sabato 08 luglio, 2017

La 999 miglia di Roma e del Sud Italia 2017, breve racconto di una randonnée dal sapore epico.

Dopo le tante, tantissime foto postate su Facebook, i tanti commenti, i video ecc.. volevo raccontare a mio modo questa bellissima e durissima esperienza. Conosco il mondo dei “randagi” da appena un anno, ma mi è bastato solamente un minuto per innamorarmi di questa disciplina sportiva, anche perché la praticavo senza sape…

lunedì 16 gennaio, 2017

1001 Miglia 2016... CHE AVVENTURA (storia di un'amicizia)

Mi sentivo un peso per i miei compagni di viaggio, le gambe mi facevano male e il  singhiozzo, che non mi abbandonava da ore, mi rendeva difficile riposare e respirare in salita; ero in difficoltà ma  cercavo di non darlo a vedere, sognavo ancora di farcela… Tutto era iniziato un po' per caso, oltre un’anno prima …
La TRANSCONTINENTAL by Luca Colonetti e Luigi Burini

martedì 08 novembre, 2016

La TRANSCONTINENTAL by Luca Colonetti e Luigi Burini

Ci fu un tempo in cui agli albori del ciclismo corridori coraggiosi affrontavano corse estenuanti in solitaria, senza l’aiuto di ammiraglie e gregari a prendersi cura di loro. Erano uomini testardi e talvolta disperati, disposti a mangiare quello che la strada offriva loro, dormendo quando e dove possibile, pedalando per tutto il giorno.Non e…
Totale: 27
1 2 3
ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi