loading

Racconti

Totale: 33
1 2 3 4
/index.php?pg=racconti&lim_racconto=10
/index.php?pg=racconti&lim_racconto=30
Randonnée delle Sorgenti 2019

domenica 05 aprile, 2020

Randonnée delle Sorgenti 2019

di Bellardini Gennaro Antonio
un simpatico Video che ci giunge dall'amico Gennaro Antonio Bellardini, alla sua prima esperienza da ranndonneur, tra i monti del Matese durante la 5a edizione della Randonnee delle Sorgenti
Un 2019 pieno di emozioni

mercoledì 22 gennaio, 2020

Un 2019 pieno di emozioni
... ed il suo ricordo colora questo grigio inverno

I giorni invernali passano lenti; siamo nel bel mezzo della stagione in cui le uscite in bicicletta si fanno più brevi e "casalinghe" e allora t’assale quella sensazione nostalgica che fa correre i pensieri lungo le “strade” dei ricordi
Parigi Brest Parigi 2019 - Appunti di viaggio

giovedì 03 ottobre, 2019

Parigi Brest Parigi 2019 - Appunti di viaggio
1219km in 88 ore

di de Jaegher Jean Francois
PBP, 19esima edizione, racconto di un'avventura.
Randonnee della valle d'Itria

lunedì 29 luglio, 2019

Randonnee della valle d'Itria
29 settembre 2019

La Randonnèe della Valle d’Itria nasce per coniugare il classico motto “Randonnée: né forte né piano, ma sempre lontano” con uno delle più bei territori della Puglia, attraversando tipici borghi rurali, parchi naturali, distese campagne e località marine.

Partendo da Ostuni si andrà alla scoperta del romantico barocco di Martina Franca attraversando i territori messapici, da lì si attraverserà il Parco Naturale “Terra delle Gravine” e, in particolare, il bosco delle Pianelle, per poi pedalare nella Valle d’Itria coi suoi estesi vigneti ed i tipici trulli dichiarati patrimonio mondiale dell’Unesco e si visiteranno i caratteristici borghi di Alberobello e Locorotondo. Lasciata la Valle d’Itria ci si dirigerà verso il mare Adriatico pedalando lungo la costa che va da Torre Canne a Rosa Marina, per fare ritorno nella “città bianca” attraversando la piana degli ulivi secolari di Ostuni.
La Gran Milàn su Cyclist

mercoledì 01 maggio, 2019

La Gran Milàn su Cyclist
la Gran Milàn 200 fatta e commentata da Cyclist Italia

Paolo Della Sala, avvocato e cicloamatore milanese nonchè reporter per Cyclist Italia, descrive con sagacia e ironia la sua esperienza alla 1° ediz. della rando Gran Milàn. L'articolo include una selezione di belle foto, da lui stesse scattate non senza un "certo sforzo", come si legge dal suo commento all'interno dell'articolo ..…

lunedì 08 aprile, 2019

06/04/2019 RANDONEE DELLA PENISOLA SALENTINA - BREVETTO 400 KM

di CICCARELLI ANIELLO
6/04/2019 RANDONEE DELLA PENISOLA SALENTINA - BREVETTO 400 KM"..inizio il racconto di questa mia avventura e soprattutto del brevetto 400 km conquistato in terra pugliese nel ringraziare tutti voi che fra messaggi su fb e privati mi avete riempito di complimenti rendendo ancora più speciale questo momento. Si è vero l'impresa è…

venerdì 07 settembre, 2018

La Madrid Gjion Madrid - i colori di Spagna

A volte la razionalità prende il sopravvento e i ricordi della Madrid Gjion Madrid sono quelli di un organizzazione non all'altezza: il pensiero va a tutti i problemi creati inutilmente nel percorso di avvicinamento alla corsa, alla poca disponibilità degli organizzatori nel risolvere le questioni che potevano risultare complicate. A …

giovedì 30 agosto, 2018

MADRID GIJON MADRID 2018 - Non all'altezza di una manifestazione Internazionale

Esprimere una valutazione su questa Randonnèe è estremamente difficile.Il percorso sarebbe stato bello e con un giusto grado di difficoltà, con bellissimi panorami e buone strade (nonostante alcuni tratti ben circoscritti in cui il manto stradale era in condizioni veramente critiche). Anche il personale di servizio è sta…
LEL 2017 Londra-Edinburgo-Londra_London Calling

giovedì 30 agosto, 2018

LEL 2017 Londra-Edinburgo-Londra_London Calling

The Jungle, Calais. Primo scorcio di Inghilterra, anche se su costa di Normandia che lambisce la Manica. Alporto il doganiere parla già inglese, il tempo è quello di Greenwich. Reti che chiudono dune sabbiose, dopolo sgombero forzato, scoraggiano i clandestini dal piazzarsi per attendere il più dispa(e)rato dei mezzi, siaesso u…

martedì 21 agosto, 2018

Mi....raggio siciliano

Che il popolo agrigentino è ricco di disponibilità verso i turisti è cosa risaputa. Ma un popolo di cuore e di incoraggiamento per chi è in piena difficoltà è stato sottolineato dall’opera di un nostro concittadino che con il suo gesto ha aiutato a coronare un sogno ad un nostro amico veneto che ha vo…
Totale: 33
1 2 3 4
ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi