
ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. Ciclopedalata di Santa LuciaDistanza 117 km Dislivello 1300 metri Tempo massimo 10 ore Dove Sant'agnello (NA) Contatti 3289644563 Partenza 23:15 - 23:30 Omologazione cp/ARI 120 km Servizi Iscrizioni dal 12/11/25 al 10/12/25 N. massimo di iscrizioni: 100 Quota di iscrizione Online: 16.00 € N.B. a seguito di una scelta ad personam per il pasta party, che si terrà in viale dei pini, 21 (ARRIVO), si prega, appena fatta l'iscrizione, di inviare la distinta di pagamento con liberatoria e, nel corpo della mail, indicare la preferenza per il pasto caldo pre-partenza. la scelta è tra: Pasta alla Siciliana; con Zucca o con Pomodoro.
P.S. La nostra Asd, per questa manifestazione, concede la facoltà di partecipazione anche ai ciclisti muniti di bicicletta a pedalata assistita.
Il racconto del Capitano della Nazionale Italiana Randonnéeur Pamela Cepparulo che vi svela in anteprima l'emozione del percorso. La Ciclo pedalata di Santa Lucia, partirà il prossimo 13 di dicembre alle ore 23:15 da piazza Matteotti in Sant’Agnello. Il percorso di circa 120 km vi porterà prima a Sorrento, dove avrete la possibilità di ammirare le luminarie di Corso Italia, e l’albero in piazza Torquato Tasso poi tornerete indietro verso Meta di Sorrento e comincerete la risalita verso i colli di Fontanelle. Seguirà una lunga discesa alternata da sali e scendi che vi porterà nel cuore di Positano, dove potrete ammirare il borgo addobbato in vista delle festività natalizie. La notte vi accompagnerà silenziosa. La costa sarà un tutt’uno con il mare. Nel silenzio notturno potreste sentire i rintocchi dei campanili dei villaggi. I vostri fari illumineranno i tratti di strada più scura, ma non abbiate timore, tutto sarà decisamente suggestivo. Raggiungerete Amalfi, dove vi consigliamo di soffermarvi nella piazza principale per ammirare la scalinata che porta al duomo. Se le luminarie fino a qui vi hanno fatto viaggiare con la fantasia, non perdete l’opportunità di scendere nell’incantevole borgo di Atrani, per ammirare i giochi di luce sotto gli archi e le istallazioni e le proiezioni sulle pareti delle case. Troverete il primo ristoro a Maiori un piccolo pasto e una bevanda calda vi permetterà di proseguire con maggiore vigore. Qualche kilometro di salita per arrivare su a Capo D’orso dove in lontananza vedrete il golfo di Salerno. Dopo aver attraversato Cetara e Vietri sul mare, scenderete nel capoluogo Salernitano, per ammirare: la villa comunale; il lungomare Trieste e soprattutto il centro storico illuminato dalle luci d’artista. Da qui in poi si torna indietro, superata Cava dei tirreni , comincerete una leggera discesa, che vi porterà al Diamond Bar situato nella stazione di servizio Facom Gas. Un cornetto e un cappuccino e quello che serve per avere la giusta energia per proseguire il viaggio. Una volta ristorati, proseguirete sulla statale 18 tutto in pianura. Arriverete fin sotto il santuario di Pompei, costeggerete gli scavi per poi girare in direzione di Castellamare di Stabia. Da qui la bellissima strada costiera con affaccio sul golfo di Napoli e sul maestoso Vesuvio vi porterà dritti alla meta a Sant’Agnello presso il centro sportivo, dove vi verrà offerta una buona colazione ristoratrice. Da tutti noi Randagi Campani complimenti per aver completato l’impresa.
Informazioni Utili per la manifestazione: Il ristoro pre-partenza, avverrà in viale dei pini n°21 (ARRIVO), dalle ore 21 alle 22 unitamente alla consegna della carta viaggio e i ticket per i ristori. Per coloro che non intenderanno usufruire di detto ristoro si prega di darne comunicazione e quindi potranno ritirare la carta viaggio dalle 23:15 alle 23:30. Dalle 22:45 ci sarà un breve briefing da parte dell'organizzatore e seguirà l'intervento di autorità locali intervistati e ripresi dal noto cameraman Mino Monelli. Lo stesso estenderá le interviste anche ai partecipanti a partire dalle fasi iniziali sino al mattino seguente sull'intero percorso.
Numeri Utili: Presidente NESE Maurizio 328/9644563 per problemi sul percorso. Vice Presidente RUSSO Mariano 338/2469530 per logistica inerente partenza/arrivo. MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |