ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. RANDORIVER 6x6Distanza 130 Km OFFroad Dislivello 0 - 1000 metri Tempo massimo 10 ore Dove Nerviano (MI) Contatti 340 8918499 Partenza 09:00 - 09:30 Omologazione BOR/ARI 130 Km OFFroad Servizi Iscrizioni dal 01/07/15 al 29/08/15 Quota di iscrizione Online: 10.00 € Randoriver 6x6, dove 6x6 sta per sei corsi d'acqua e sei parchi naturali. E' la rando dell'anello verde azzurro di Expo 2015. Sei corsi d’acqua, Ticino, Olona, il Naviglio, il Canale Villoresi e lo Scolmaotre, e sei parchi naturali di grande interesse paesistico e naturalistico a due passi dalla città. Tre distanze, a seconda della diversa preparazione tecnico atletica: un percorso corto di 40 km, adatto alle famiglie con visite guidate nelle ville di delizia dell'altomilanese, uno medio di 90 km e uno lungo di 130 km. Dal punto di vista tecnico il tracciato è quasi interamente pianeggiante ma di grande interesse.
Sin da subito, usciti dall’abitato di Garbatola, si entra nel Plis Villoresi e lungo l’alzaia del Canale Villoresi si giunge nel parco delle Groane e di qui si scende verso l’area EXPO 2015, per entrare dopo qualche chilometro di strade poderali e bianche nel parco Sud Milano. Lungo l’alzaia del Canale Scolmatore si arriva ad Abbiategrasso. Si prosegue fino all’Abbazia di Morimondo, dove è previsto un primo controllo e un ristoro. Si entra quindi nel parco del Ticino e il tracciato si inoltra nella foresta fluviale e si fa più tecnico: parti di single track si alternano a tratti veloci. A Nosate, dopo ottanta chilometri, è fissato il secondo ristoro. Oltre ai due ristori sul percorso ai partecipanti al termine sarà offerto abbondante ristoro. Alla partenza vi sarà poi ampia disponibilità di parcheggi dedicati, una zona spogliatoi dove sarà possibile farsi una doccia o lavare la bicicletta. La manifestazione è poi collegata alla Festa Granda di Garbatola, una delle più importanti feste popolari dell’altomilanese. MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |