ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. FLECHE NATIONAL - LA FLORENCETempo massimo 24 ore Dove Firenze (FI) Contatti 3939622302 Partenza 06:00 - 10:00 Omologazione Flèche Servizi Iscrizioni dal 15/01/24 al 18/03/24 Quota di iscrizione Online: 25.00 € Le Flèches Nationales sono eventi annuali che si tengono in varie regioni o paesi durante il week end di Pasqua durante i quali squadre di ciclisti ,da 3 a 5 componenti massimo, si dirigono tutte verso una destinazione comune da vari punti dipartenza. Le squadre pedalano per 24 ore per coprire la distanza più lunga possibile (almeno 360 km). Dopo la corsa, tutti ipartecipanti si incontrano e festeggiano insieme. La madre di questi eventi è la Flèche Vélocio, creata nel 1947, in base alla quale le squadre si dirigono al tradizionale raduno ciclistico di Pasqua in Provenza (Francia). L'Audax Club Parisien promuove e omologa eventi a squadre sul modello della Flèche Vélocio: le Flèches Nationales estere.Queste manifestazioni hanno il solito valore delle Flèche Vélocio per ottenere il Premio ACP Randonneur 5000 e/o Randonneur 10000. Oggi, le caratteristiche e i valori dell'antica Flèche Vélocio sono apprezzati nella famiglia mondiale dei randonneurs: costruire un forte spirito di cameratismo, impegnarsi 24 ore su 24 per raggiungere una sfida comune e infine incontrare e socializzare con altri randonneur provenienti da tutto il proprio paese, regione. o provincia. Un'esperienza unica che appartiene alla carriera di un randonneur.
La Polisportiva Casellina Scandicci (FI) ha programmato per
VENERDI 29 MARZO 2024Fléche National - La Florence
La manifestazione sarà un modo per diverse squadre di ciclisti, che vorranno partecipare da tutta Italia, per ritrovarsi il Sabato Santo in Piazzale Michelangelo a Firenze per gli auguri pasquali. Le squadre, composte da minimo 3 e massimo 5 ciclisti, che vorranno partecipare all'evento dovranno iscriversi dal 15 Gennaio al 15 Marzo sul sito ARI con una quota di 25,00 euro a persona.Il bonifico va fatto su IBAN : IT 59W 030 6938 085100000007857 Intestato a A.D. Polisportiva Casellina
Contemporaneamente all'iscrizione, il Capitano della squadra dovrà comunicare agli organizzatori il percorso ,preferibilmente tra i 410 e i 450 km km su traccia OpenRunner o Strava per arrivare dal loro punto di partenza a Firenze in Piazzale Michelangelo, con l'orario di partenza che dovrà essere compreso tra le 6,00 e le 10,00 di Venerdì 29 Marzo 2024. Successivamente gli organizzatori della Polisportiva Casellina fisseranno i vari punti di controllo lungo il percorso proposto e forniranno ai ciclisti una carta di viaggio, che tutti i componenti dovranno timbrare e annotare l'orario di arrivo e ripartenza ai punti di controllo designati. Le singole soste NON potranno superare le due ore. Il percorso NON può essere circolare e/o ripetere la solita strada percorsa. La squadra deve arrivare contemporaneamente alla 24esima ora con almeno tre dei suoi componenti per validare il brevetto . Non è necessario che la squadra arrivi al traguardo di Firenze nella 24esima ora, ma che abbia percorso in più o in meno del 20% del tracciato proposto nelle 24 ore, con un minimo di 360 km. Il dislivello NON avrà importanza, ma conseguirà a stabilire la squadra vincitrice che la Polisportiva Casellina premierà con un trofeo (dopo un iscrizione di almeno 6 squadre), in base al rapporto di punteggio sommatoria di un decimo della distanza + un centesimo del dislivello . Sabato 30 Marzo alle 14,00, tutti i Capitani delle squadre (o loro delegati) si ritroveranno al Circolo ARCI di Casellina per la consegna delle carte di viaggio e per la foto di gruppo e relativo brindisi augurale pasquale . Obligatoria la presenza di almeno un membro del gruppo ciclistico per il conseguimento del brevetto . Al termine della corsa dalle ore 9,00 alle 13,00 di Sabato 30 ci sarà la possibilità di fare una doccia presso il Palazzetto dello sport di Scandicci. Seguirà un ristoro pranzo per tutti i corridori ed eventuali accompagnatori ( da prenotare ) presso il Circolo ARCI di Casellina in piazza G.di Vittorio a Scandicci Ulteriori informazioni e iscrizioni, le troverete prossimamente anche sul sito: Whatsapp Donato 3939622302NUOVE COMUNICAZIONI :
Vi comunichiamo queste nuove indicazioni .
Per agevolare i ciclisti che dovranno ritornare a casa con i mezzi pubblici , treno, autobus, aereo .... Vi proponiamo di spedirci il vostro vestiario pulito che utilizzerete dopo la doccia al seguente indirizzo: AGOSTINI DONATO TRAVERSA VIA PROVINCIALE VALDINIEVOLE 6 FUCECCHIO 50054 (FIRENZE ) Importante scrivere il Cell 3939622302 Vi preghiamo di inserire il minimo indispensabile e se possibile quello di almeno due ciclisti .
Abbiamo attivato il Gruppo WhatsApp " Capitani Fleche La Florence" dove saranno invitati SOLO i Capitani delle squadre . Questo per agevolare domande e aiuti anche durante la corsa . Chi ha dubbi o domande si rivolga al proprio Capitano .
Vi invitiamo , chi è Nazionale ARI , a partecipare alla Fleche con la maglia della Nazionale . Potremmo così fare le foto di Gruppo alle ore 14,00 circa di Sabato 30 al Castello dell' Acciaiolo a Scandicci con una bella presenza visiva . Invitiamo però le squadre , considerato che ci saranno tanti Nazionali ARI , ma nessuno potrà avvalersi del nome con dicitura Nazionale , nel rispetto di tutte le altre squadre . Grazie.
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |