Calendario BRI/ARI

Randonnée del Vallone Bellunese

25/04/2018
Distanza
200 km
Dove
Ponte Nelle Alpi (BL)
Omologazione
BRI/ARI
Dislivello
1000 - 2000 metri
Tempo massimo
13 ore
Partenza
08:00 - 09:00
Quota d'iscrizione/Entry Fee
15.00 €
Il giorno del brevetto: 20.00 €
Contatti
0437999829
team@dueruotesport.it
Campionato Italiano strada

LE ISCRIZIONI ON-LINE SONO APERTE !!! PER ISCRIVERSI: http://team.dueruotesport.it/iscrizioni.php


Descrizione


14^ edizione per la Randonnée del Vallone Bellunese in programma il prossimo 25 aprile, divenuta ormai il classico di apertura del calendario ciclistico bellunese. Il percorso, rinnovato nei dettagli ma non nella sua natura, offrirà uno scenario magnifico ai randonneurs che vi prenderanno parte. La manifestazione è aperta ai tesserati ACSI Ciclismo, FCI ed EPS in possesso di una tessera valida per la pratica del ciclismo per il 2018 da esibire alla partenza, la partecipazione è riservata agli atleti amatori.


Ritrovo


Dalle ore 07:00 presso l’Autosalone Luigi De March a Paiane di Ponte nelle Alpi.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> ATTENZIONE <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Per l'edizione 2018 del brevetto la location di partenza/arrivo sarà presso

l'Autosalone De March in via I° novembre, 21 a Paiane di Ponte nelle Alpi


Partenza


Dalle ore 08:00 alle ore 09:00 con attuazione alla francese per tutti i percorsi.

Iscrizioni


Pre-iscrizioni on line sul sito team.dueruotesport.it fino alle ore 20:00 di domenica 22 aprile, oppure il giorno della manifestazione. È vivamente consigliata la pre-iscrizione per evitare code e lungaggini il giorno della manifestazione.

Quota d’iscrizione


Euro 15,00 fino al 22 aprile poi euro 20,00 fino al giorno della manifestazione per i percorsi lungo e medio; euro 12,00 per il percorso corto. L’iscrizione comprende ristoro e pasta party all’arrivo per tutti i partecipanti.

Percorso


La randonnée offre tre percorsi: 200km, 130km e 80km. Partiti da Paiane ci si dirige verso Longarone lungo la rinnovata ciclabile che porta a Soverzene e poi fino all’abitato di Codissago, da qui si rientra verso Ponte nelle Alpi alla volta di Belluno dove, dopo il Ponte degli Alpini, si stacca il percorso corto. Da qui i randonneurs della 200 e 130 iniziano a salire verso Bolzano Bellunese per poi scendere a Mas dove si imbocca la Pedemontana che attraversa Sospirolo, San Gregorio nelle Alpi e Cesiomaggiore. Qui è il percorso medio che devia scendendo verso Santa Giustina, mentre il lungo prosegue verso il giro di boa di Arsiè, passando per Pedavena e Fonzaso. Giunti a metà percorso si risale lungo la Sinistra Piave con la panoramica deviazione di Seren del Grappa, l’attraversamento dei centri di Mel, Trichiana e Limana; passando per Castion fino a Ponte nelle Alpi. Qui inizia l’ultimo tratto della randonnèe: tutto nella conca alpagota. Il giro del lago di Santa Croce, la salita fino a Sella Fadalto, gli strappi di Codenzano e Schiucaz e l’ultimo sforzo fino a Pieve d’Alpago. Un finale impegnativo, ma che ripagherà di sicuro gli occhi per il suo paesaggio. Quindi picchiata finale verso la zona industriale Paludi e l’arrivo a Paiane.


Dettaglio dei percorsi: 200km LUNGO | 130km MEDIO | 80km CORTO

 

Contatti


A.s.d. Due Ruote Sport - 0437/999829 - team@dueruotesport.it

ARI Viaggi e Raid
Catasto percorsi
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
TIPOGRAFIA TESTA
BICICLUB
SOCIAL SPORT