MASTER AUDAX
ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. RANDONNEE HELIOS MOTTARONE - BOCADistanza 207 km Dislivello 2100 metri Tempo massimo 13 ore 30 min Dove Uboldo (VA) Contatti 3357487622 Partenza 06:15 - 07:30 Omologazione BRI/ARI 200 Km Servizi Iscrizioni dal 11/07/22 al 10/09/22 Quota di iscrizione Online: 15.00 € Partendo da Uboldo, quartier Generale della Helios, il percorso porterà lambendo il Parco del Ticino a Sesto Calende, ultimo avamposto della provincia di Varese quindi verso le sponde piemontesi del Lago Maggiore, suggestiva cornice del jet set mondano tra ville storiche, e imbarcazioni da sogno. La promenade sul lago ci porterà per il percorso giungendo alla perla del lago, la cittadina di Stresa, sede di sfarzosi alberghi, già richiamo della "Belle Epoque", da cui ci inerpicheremo verso la salita al Mottarone.
Il Mottarone (1492 m s.l.m.) montagna granitica, nel gruppo del Mergozzolo, nelle Alpi Pennine, divide in due il Verbano-Cusio-Ossola e la provincia di Novara, storica salita di 21 km terreno di sfide per l’ambita maglia rosa, ultimo italiano a transitare nel 2011 con la celebre maglia fu il mitico Michele Scarponi. Il panorama sulla cima e indescrivibile. La vista nelle giornate limpide arriva a tutto tondo tra lago e pianura. Terminata la discesa dal monte Mottarone punteremo verso Omegna, cittadina lambita dal secondo lago della nostra Assaul to Rando, il lago d’Orta, o anche di Cusio.
Tramite la “Cesara” raggiungeremo la città di Borgomanero, porta di ingresso alle vigne del novarese, zona collinare nota per i vini rossi e i gli ottimi piatti a base di riso, tra un strappetto e una discesa la vista sarà inebriata dal maestoso santuario di Boca che si erge proprio li in mezzo alle vigne, in una suggestiva cartolina che sembra non abbina ne tempo ne età. Il ritorno quindi ci attende e il cambio di paesaggio è repentino, dai colori e profumi delle vigne pronte alla vendemmia si passa alle placide risaie novaresi, dai canali studiati da Leonardo ai filari di tigli che da Momo portano fino a cuore della Lombardia. Questo e il nostro ciclismo, questa è la nostra Assaltorando di Helios, ciclismo povero ma ricco, tra storia e cultura.
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||