ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. RANDONNÉE DEL MARRONEDistanza 204 km Dislivello 2680 metri Tempo massimo 13 ore 30 min Dove Cuneo (CN) Contatti 3490088514 Partenza 07:00 - 08:00 Omologazione BRI/ARI 200 Km Servizi Iscrizioni dal 13/01/23 al 13/10/23 N. massimo di iscrizioni: 200 Quota di iscrizione Online: 15.00 € DESCRIZIONE ALLUNGAMENTO PERCORSO..Per arrivare al minimo sindacale richiesto (200 km.) per entrare nell'universo A.R.I. con la 12^ Randonnee del Marrone, abbiamo modificato il percorso classico, scendendo dalla SP 46 (Coll. di Rossana) ### INIZIO girando a SX al bivio per Venasca che raggiungiamo dopo circa 3 km. Attraversiamo il ponte sul Varaita e giriamo a SX in direzione Nord. Giungiamo in breve al bivio per Isasca che presenta una salita impegnativa fino al GPM di Colle di Brondello (h 814 m). Scendendo sulla SP47 incontriamo la chiesetta dedicata alla MADONNA DELLA NEVE e passatoBrondello, giungiamo a Pagno. Qui troviamo il 4° punto di controllo a timbro presso il BAR TRATTORIA MILVA. Procediamo quindi in direzione Castellar e dopo il ponte svoltiamo a DX e troviamo la chiesa di San Ponzio, giungendo alla fine al GOLF CLUB di Tetti Pertusio. Svoltiamo a SX sulla SP260 (Via dei Boschi) in direzione Martignana Po, poi Gambasca e Sanfront. Alla rotonda svoltiamo a SX, quindi procediamo dritti verso l'alta valle Po arrivando a Paesana e seguendo le indicazioni per Barge. Sulla Colletta di Paesana incontriamo il 5°punto di controllo a timbro c/o Ristorante LA COLLETTA (GPM h 702 m). Espletato i controllo, ci immettiamo in discesa sulla SP 27 arrivando a Barge, poi passiamo la fraz S. Martino di Barge. Svoltiamo a DX sulla SP 29 attraversando Envie, Revello e Paschero giungendo in Corso Piemonte a Saluzzo. Usando la massima cautela nel centro abitato, sempre molto trafficato, ci dirigiamo verso Manta, Verzuolo e giungiamo al 6°punto di controllo a timbro presso American Bar a Costigliole di Saluzzo ### FINE. Qua giunti ci colleghiamo alla VIA ROSSA precedentemente descritta arrivando infine alla CASA DEL FIUME a Cuneo portando a termine la nostra Randonnèe di 204 km con 2700 mt D+.
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||