Calendario BRM/ACP

TRE VALLI 2018

15/04/2018
Distanza
200 km
Dove
Nerviano (MI)
Omologazione
BRM/ACP
Dislivello
2000 - 3000 metri
Tempo massimo
13 ore
Partenza
08:00 - 09:00
Quota d'iscrizione/Entry Fee
10.00 €
Il giorno del brevetto: 15.00 €
Contatti
3383622708
m.repossini@gmail.com
Iscrizioni
dal 01/02 al 12/04
 
TRE VALLI 2018

 

La quinta edizione della “classica di primavera” TRE VALLI di Nerviano andrà in scena il 15 aprile, il giorno in cui i professionisti si contenderanno l’Amstel Gold Race.  


 

La NUOVA LOCATION del “Parco di avviamento al ciclismo” di Nerviano farà da teatro al ritrovo, partenza e arrivo della manifestazione. Si trova in


 

via Papa Giovanni XXIII n.23,

 

 

a poche centinaia di metri (in direzione Auchan/Sempione) dal consueto Campo Sportivo Re Cecconi.

 

Confermata invece la filosofia di base che prevede un brevetto impegnativo, ma non estremo; un percorso con innumerevoli saliscendi che metterà alla prova la preparazione dei randonneur, i quali verranno ripagati da un tracciato affascinante e ricco di stupendi panorami.


 

Confermati anche l’intera frecciatura del percorso, i ristori nei punti chiave e il pasta party finale.

 

La manifestazione sarà valida come brevetto ACP/BRM  e pre-qualifica per la PARIGI-BREST-PARIGI del 2019.


 

  E' GRADITA LA MAGLIA AZZURRA DELLA "NAZIONALE ITALIANA RANDONNEE" per coloro che ne hanno diritto 

 

 

 

Ci saranno i consueti percorsi di 130km e di 72km, i cui dettagli sono consultabili nell'apposita sezione del Calendario Brevetti di questo sito

 

 

 

IL PERCORSO

 

Il tracciato verrà affrontato in senso orario, come l’anno scorso e al contrario rispetto agli anni precedenti. La divertente disputa su quale fosse il verso migliore, ci ha fatto propendere per mantenere il giro dello scorso anno.


 

La prima parte del percorso prevede la partenza da Nerviano, la risalita della Valle Olona e il passaggio sulle colline di Sumirago e Casale Litta, fino a sfiorare le rive del lago di Varese. Dopo Travedona e Caravate si accede alla Valcuvia dove si affronta la bellissima salita di Arcumeggia, caratterizzata da numerosi tornanti stretti e pendenze non gravi. Il primo punto di controllo, nella suggestiva location di Arcumeggia, paese dei murales, anticipa la picchiata su Nasca e l'ascesa al Villaggio Olandese: si tratta di una salita di 4km con qualche tratto con pendenze a due cifre. Si scende velocemente a Grantola prima di puntare la lunga salita al passo Sette Termini; sono 11km di ascesa, ma le pendenze non sono mai veramente impegnative. Il secondo controllo è posto in località Ardena, prima di scendere sullo spettacolare lago di Lugano. Le salite vere sono alle spalle, ma il ritorno non è una passeggiata: si sale a Besano, si fa mezzo Viggiù, si scavalca la Valmorea e si taglia in due la zona del pianbosco, prima di dirigere le ruote verso sud con pendenze negative.

 

Il dettaglio della mappa è consultabile sul sito  www.openrunner con http://www.openrunner.com/index.php?id=

 

 

 

 

 

 

 

ORGANIZZAZIONE

 

 Ritrovo: domenica 15 aprile 2018 presso il Parco di avviamento al ciclismo di via Papa Giovanni XXIII – NERVIANO (mi)

 

Dalle 6:30 distribuzione verifiche

 

Dalle ore 8.00 alle 9.00 partenza per i percorsi CORTO, MEDIO e LUNGO 

 

Info:  tel.  338 3622708  –  m.repossini@gmail.com

 

 

 

ATTENZIONE

 

A FRONTE DELLA NORMATIVA SULLA RESPONSABILITA’ DELL’ORGANIZZATORE DELLE MANIFESTAZIONI, E’ OBBLIGATORIO CONSEGNARE COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO, IN CORSO DÌ VALIDITA’, CONFORME ALL'ARTICOLO 42- BIS DECRETO LEGGE 21 GIUGNO 2013. ( CERTIFICATO AGONISTICO )

 

 

 

 N.B. CHI SARA’ SPROVVISTO DELLA COPIA DEL CERTIFICATO MEDICO NON VERRA’ ISCRITTO ALLA MANIFESTAZIONE.

 

 

 

Possono partecipare al brevetto BRM/ACP valido per la pre qualificazione alla PBP 2019 i ciclisti di ambo i sessi che alla data della manifestazione abbiano una età compresa tra  il 18° e  il 69° anno;

 

 

 

* ciclisti tesserati:

 

a) le cui ASD abbiano sottoscritto l'accordo di reciprocità ovvero tesserati - FCI - CSAIN - ACSI - UISP - CSI

 

b) in possesso della BikeCard che garantisce la reciprocità, ovvero tesserati - ASI - AICS - LIBERTAS - US ACLI - CSEN - ENDAS – OPES

 

 

 

Tutti i ciclisti, indipendentemente dall'Ente con cui sono tesserati, devono presentarsi al ritrovo di partenza muniti del tesserino personale e di una fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva di tipo agonistico da consegnare all'organizzatore, e, ove previsto, della BikeCard, pena la non accettazione dell’iscrizione

 

 

 

* ciclisti non tesserati;

 

il ciclista deve presentarsi al ritrovo di partenza con una fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva di tipo agonistico per l’attività “ciclismo” e con una copia del documento della propria assicurazione RCT e infortuni, con coperture assicurative analoghe o migliori di quelle previste per i ciclisti tesserati; 

 

le fotocopie di entrambi i documenti dovranno essere obbligatoriamente consegnate all'organizzatore del brevetto al ritrovo di partenza pena la non accettazione dell’iscrizione.

 

 

 

 

 

ISCRIZIONI

 

Iscrizioni a 10 euro

 

Tramite Randocard sul sito Ari: www.audaxitalia.it

 

In dettaglio:

 

https://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brm_acp&org=105&obid=1014

 

Fino a giovedì 12 aprile via e-mail: m.repossini@gmail.com

 

IBAN: IT17 L084 0433 5400 0000 0102 768 Società Ciclistica Unione Sportiva Nervianese 1919

 

 

 

Sabato dalle 15:00 alle 18:00 pressoParco di avviamento al ciclismo” di via Papa Giovanni XXIII n.23 – NERVIANO (mi)

 

 

 

Iscrizioni a 15 euro

 

Domenica mattina dalle 6:30 alle 8.00, prima della partenza, presso Parco di avviamento al ciclismo” di via Papa Giovanni XXIII n.23 – NERVIANO (mi)

 

 

 

 

 

PRE ISCRIZIONI

 

La preiscrizione gratuita sul sito Ari è solo indicativa e non attribuisce alcun diritto all'interessato. Tale procedura non impegna ne il ciclista ne la società organizzatrice. La preiscrizione permette di assicurarsi la quota di partecipazione a 10 euro, anche se il pagamento può essere fatto prima della partenza. In ogni caso, il preiscritto dovrà compilare la liberatoria autonomamente, prima di completare la fase di iscrizione.

 

  

 

 

 

 

 

 

 

PUNTI DI CONTROLLO

 

I controlli verranno effettuati tramite badge elettronico che verrà consegnato prima della partenza; tale sistema permette di velocizzare i tempi nei punti di controllo e di avere in formato elettronico tutti i tempi intermedi. Il badge dovrà essere restituito al termine della manifestazione.

 

 

 

Partenza

 

Nerviano km 0 - dalle 8:00 alle 9:00

 

 

 

Primo controllo

 

Arcumeggia km 80 - dalle 10:00 alle 13:00

 

 

 

Secondo controllo

 

Ardena km 105 - dalle 11:00 alle 16:00

 

 

 

Arrivo

 

Nerviano km 190 - dalle 13:00 alle 20:30

 

 


ARI Viaggi e Raid
Catasto percorsi
 
 
OPENRUNNER
TIPOGRAFIA TESTA
BICICLUB
SOCIAL SPORT