ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. RandoMarca 300Distanza 289 km Dislivello 4250 metri Tempo massimo 20 ore Dove Villorba (TV) Contatti 3485302302 Partenza 06:30 - 07:30 Omologazione BRM/ACP 300 KM Servizi Iscrizioni dal 01/02/23 al 08/06/23 N. massimo di iscrizioni: 150 Quota di iscrizione Online: 25.00 € 3^ edizione per la nostra Randomarca 300 km Quest'anno si cambia completamente percorso: si attraversereanno le Prealpi Trevigiane e Bellunesi tra Grappa e basso Alpago Partenza dalla solita location di Fontane di Villorba con direzione,dopo i primi km. pianeggianti,verso Mercato Vecchio e i colli Asolani ed Ezzelini fino alla Pedemontana del Grappa. Di lì inizierà la splendida ascesa al Monte Grappa, sacro alla patria, via Semonzo. La salita è lunga 19,1 km, per 1542 dsl., al 8,1% di pendenza media. Ma non fatevi ingannare dai primi 10 km: dopo la località di Campocroce, inizierà il tratto duro, vero e proprio, con pendenze che tra il km 11 e il 14 non scendono mai sotto la doppia cifra. Giunti al Rifugio Bassano(Controllo/ristoro)lo scollinamento e poi lunga discesa verso Caupo, inframezzata da alcuni dentelli in salita. Attenzione alla discesa dal Monte Grappa: sebbene ottimamente riasfaltata per la maggior parte, la strada presenta ancora tratti sconnessi e accidentati e delle pericolose strettoie. Moderate la velocità! Si proseguirà lungo la pedemontana nord del Grappa fino ad Anzù,raggiungendo Busche in strade secondarie per l'attraversamento del Piave. Tratto di vallone bellunese fino a Limana, da cui inizia la seconda ascesa di giornata verso Valmorel, via Valpiana: ascesa di 8,8 km, pendenza 4,9%, poco trafficata e con splendide vedute sulle vette feltrine e Dolomitiche Scollinamento a Valmorel (Controllo/ristoro) e successiva discesa a Tassei(ATTENZIONE tratti ripidi con fondo non ottimale)con successiva bella e impegnativa salita verso il Nevegal da Piandelmonte con tratti di strerrato ben battuto ancora su strade a basso traffico. Allo scollinamento, la traccia virerà in discesa verso Castion e Belluno, dove dopo l'attraversamento del capoluogo si prenderà la bellissima ciclabile direzione Pian di Vedoia e diga di Soverzene. Si continuerà per il suggestivo tratto di ciclabile fino a Bastia ai piedi dell'Alpago, poi percorsa la sponda est del Lago di S. Croce e scollinata Sella Fadalto(Controllo/ristoro)discesa veloce e agevole fino a Vittorio Veneto. Si rientrerà infine a Fontane, percorrendo strade secondarie dei colli e della pianura orientale della Marca Trevigiana dove ad attendervi ci sarà un abbondante pasta party! Bottino di giornata ricchissimo: circa 290 km con quasi 4200 metri di dislivello!
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |