loading
MASTER AUDAX
dal
04 maggio 2024
al
05 maggio 2024

ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO.

CARLO GALETTI memorial Peschini

Distanza

394 km

Dislivello

3200 metri

Tempo massimo

27 ore

Dove

Corsico (MI)

Contatti

3408920839
E-mail

Partenza

18:30 - 19:30

Omologazione

BRM/ACP

400 KM

Servizi

Iscrizioni

dal 01/04/24 al 30/04/24

Quota di iscrizione

Online: 25.00 €
Online Soci ARI: 22.50 €

NON si ACCETTANO ciclisti non tesserati
ISTRUZIONI PER ISCRIZIONI ONLINE

NUOVO PERCORSO PER LA CARLO GALETTI MEMORIAL PESCHINI LUIGI 2024.

I Ciclisti Corsichesi propongono per la 14^ edizione della classica randonnée di 400 km un nuovo e in parte inedito percorso. Un giro ideato dal nostro indimenticabile "maestro" Luigi Peschini e che vogliamo proporre ai nostri amici randonneur.  Partenza da Corsico e fino al primo controllo di Pieve del Cairo si pedala lungo le strade del parco agricolo sud milanese, che sono ormai tradizionale percorso della prima parte della Carlo Galetti.  Poi la direzione cambierà rispetto alle ultime edizioni.  Ci si dirige verso Tortona e l’Oltrepò pavese per risalire la val di Grue fino al valico di Garbagna e raggiungere il secondo controllo di Gavi.  Siamo nell’alto Monferrato, si sale verso voltaggio e Pian dei Grilli  (passo Castagnola mt. 578) per scendere a Borgo Fornari e Busalla. Sovente nelle precedenti edizioni della Carlo Galetti queste strade sono state percorse in senso contrario alla odierna proposta).   A Busalla la Carlo Galetti entra nel vivo del nuovo tracciato; si risale tutta la valle del torrente Scrivia fin quasi alla sua fonte e giunti a Laccio si svolta a sinistra per salire in maniera un po’ più decisa verso il terzo controllo di giornata posto a Torriglia (mt. 810).   Ancora pochi chilometri per arrivare al valico (870 mt.) per iniziare la lunga discesa lungo la val Trebbia.   Percorrendo la SS 45 il fiume offre a tratti scorci spettacolari e giunti a Bobbio non si può trascurare una sosta per ammirare il ponte vecchio di età romanica, comunemente chiamato “ponte gobbo”  con le caratteristiche 10 arcate che contentonol'attraersamento pedonale del fiume Trebbia.   Si prosegue sulla SS45 fino alla località Canova Ponte dove si lascia la statale per attraversare il fiume, raggiungere Travo e continuare sul lato orografico sinistro fino a Belvedere di Stratto.   Si svolta a sinistra, si lascia la val Trebbia e ci si dirige su percorso collinare verso la val Tidone che dovrà essere risalita percorrendo la SS 12.   Giunti a Nibbiano si entra uin paese dove in centro è posto il quarto e ultimo controllo di percorso.  Si ritorna sulla SS 12 per pochi chilometri in risalita fino ad imboccare tenendo la destra il bivio per Pometo l’ultima salita della randonée fino a quota 505 mt.     Si scollina in prossimità del cimitero di Pometo e svoltando a destra inizia la discesa che conduce a Santa Maria della Versa e poi il fondo valle fino a Stradella.  Ora ci saranno circa 60 km di pianura; il ponte della Becca (confluenza dei fiumi Ticino e Po), l’attraversamento di Pavia, l’alzaia lungo il naviglio Pavese e si arriva Binasco.   Siamo ormai alle porte di Milano e ci saranno gli ultimi 10 chilometri su stradine tra i campi fino all’arrivo di Corsico.

SI INVITA ALLA PUNTUALE LETTURA DELLE NOTE DI SEGUITO RIPORTATE

RITROVO:  CORSICO - Via Visconti di Modrone 1 (impianto sportivo Team Sport) - dalle 17:30 alle 19:30 -accesso pedonale al bar - nel cortile verranno posizionati i QR CODE per il rilevamento dell'ora di partenza.

PARTENZA: dalle ore 18:30 alle ore 19:30 di sabato 4 maggio 2024

NOTE ORGANIZZATIVE RELATIVE ALLA ISCRIZIONE:

a) ciclisti soci ARI - sono tenuti a inviare tramite a-mail entro martedì 30 aprile la copia del tesserino personale rilasciato dalla Federazione o Ente al quale è affiliata la propria associazione sportiva. 

b) ciclisti non soci ARI - sono tenuti a inviare tramite e-mail entro mercoledì 1° maggio la copia del tesserino personale rilasciato dalla Federazione o Ente al quale è affiliata la propria associazione sportiva e la fotocopia del certificato medico di idoneità alla pratica del ciclismo di tipo agonistico.

ATTENZIONE !!  - senza l'invio dei documenti di cui sopra l'iscrizione si riterrà annullata senza rimborso della quota di iscrizione versata.   

c) tutti i ciclisti- sono tenuti a consegnare al ritrovo di partenza la dichiarazione di responsabilità (ex liberatoria) regolarmente firmata in tutte le sue parti.

NOTE RELATIVE ALLO SVOLGIMENTO DELLA RANDONNEE:

- I ciclisti sono tenuti a transitare ai punti di controllo situati lungo il percorso rispettando gli orari indicati nel road-book ed in particolare il passaggio al 1° controllo, considerato che il tratto di percorso è interamente pianeggiante.

- si deve prestare particolare attenzione e la massima prudenza nell'attraversamento del fiume Ticino sul caratteristico ponte di barche di Bereguardo, dato il fondo in assito di legno che potrebbe essere ammalorato e la presenza di lastre di metallo; la segnaletica stradale impone l'obbligo di transito con bicicletta a mano.

- il percorso della randonnée non è frecciato e quindi privo di segnalazioni che indicano la strada da seguire; pertanto il road-book che ciascun partecipante può scaricare dal sito web ARI diventa strumento indispensabile in caso di guasto o mal funzionamento del proprio dispositivo GPS.

- la rilevazione degli orari partenza, di transito ai controlli, di arrivo, avviene mediante il sistema ICRON; pertanto si consiglia di verificare con qualche giorno di anticipo che sul proprio telefono cellulare siano visibili le preliminari informazioni relative al percorso.            

NOTE ORGANIZZATIVE RELATIVE ALLA LOGISTICA:

- non è possibile parcheggiare la propria vettura nel parcheggio dell'impianto sportivo Time Sport (riservato agli utenti delle attività sportive della domenica mattina), tuttavia ci sono parcheggi liberi adiacenti all'impianto.

- al ritrovo di partenza in apposito locale potrà essere custodito uno zaino o borsa purchè di modeste dimensioni, contenente indumenti di ricambio e asciugamani da utilizzare all'arrivo.

- lungo il percorso è prevista l'erogazione di due ristori nelle ore notturne  mentre all'arrivo verrà servito il tradizionale piatto di pasta con bevanda oltre al servizio docce.  

 

 

MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclista

 

Socio ARI

Il ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata.


Non socio ARI

ARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. 

Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi:

- IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare.

IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Per iscriverti ONLINE a questo o ad altri brevetti ARI.

  • dovrai registrarti e depositare il tuo certificato medico di idoneità in DataHealth con pagamento del costo servizio a DataHealth.
  • oppure potrai decidere di diventare socio ARI (la procedura richiede un paio di giorni, vedi modalità e opportunità a questo link. In questo caso il costo del servizio è scontato (1,50 euro + IVA), mentre è gratuito per coloro che sono tesserati per una ASD affiliata a FCI o agli enti che hanno la convenzione con Datahealth.) 

Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. 

Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare.

NOTE:

- I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI)

- Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI.

- DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma.

- Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio)  Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto.

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più puoi consultare la cookie policy. Qualora non accettassi puoi non procedere con la navigazione, oppure lo puoi fare limitatamente con i soli cookie tecnici o di prestazione, oppure puoi decidere quali cookies accettare. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.

Privacy policy completa

PERSONALIZZA RIFIUTA ACCETTA TUTTI