loading
CAMPIONATO ITALIANO STRADA
06 febbraio 2022

ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO.

3ª RANDONNÉE DEI CAVALIERI

Distanza

200 km

Dislivello

1000 metri

Tempo massimo

13 ore 30 min

Dove

Aversa (CE)

Contatti

3383455915
3494387070
E-mail

Partenza

07:30 - 08:30

Omologazione

BRM/ACP

200 Km

Servizi

Iscrizioni

dal 18/01/22 al 04/02/22

N. massimo di iscrizioni: 250

Quota di iscrizione

Online: 20.00 €
Online Soci ARI: 18.00 €

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

ISCRIZIONI: NUMERO MAX ISCRIZIONI CONSENTITO: 250

La quota di partecipazione è di euro 20,00, scontata a euro 18,00 per possessori della tessera Aricard. La quota comprende costo del brevetto, funzione app icron per i check point, ristori lungo il percorso e pizza party finale presoo la Pizzeria "DAI CUGINI" ad Aversa (CE).

Non sarà previsto il servizio docce per tutele ANTI-COVID.

IBAN PER BONIFICO BANCARIO       IT 50 I 07601 14900 001048440208   INTESTATO A :  ASD NORMANNI TEAM Causale bonifico: nome atleta - Iscrizione Rando Cavalieri

STAMPARE LA LIBERATORIA ED INVIARLA FIRMATA  AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL  asdnormanniteam@gmail.com

SCARICARE SUL PROPRIO SMARTPHONE L’APP  ICRON QR CHE DARA' AD OGNI CICLISTA PARTECIPANTE LA POSSIBILITA' DI RILEVARE IL PASSAGGIO AI PUNTI  CONTROLLO STABILITI. (SI RACCOMANDA IN FASE DI REGISTRAZIONE ICRON QR DI UTILIZZARE LO STESSO INDIRIZZO  EMAIL CHE UTILIZZATO PER LA REGISTRAZIONE E PER L’ACCESSO AL PORTALE ARI).

Alla manifestazione, indipendentemente dall'iscrizione e in virtù delle nuove linee guida della FCI aggiornate al 10/01/2022, potranno partecipare solo i ciclisti in possesso di GREEN PASS NORMALE per le regioni che in quella data si troveranno in ZONA BIANCA o ZONA GIALLA; sarà richiesto, diversamente, il GREEN PASS RAFFORZATO per le regioni che si troveranno in ZONA ARANCIONE. Per gli over 50 invece, indipendentemente dal colore della regione sarà richiesto di esibire il GREEN PASS RAFFORZATO. L'obbligo di esibizione del proprio green pass sarà richiesto alla partenza, previo ritiro della propria carta viaggio per partecipare alla Rando. In assenza anche di uno solo di requisiti anche in presenza del pagamento quota, l'iscrizione alla manifestazione o eventuale partecipazione alla Rando sarà ritenuta nulla.

LE ISCRIZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE SOLO TRAMITE IL PORTALE ARI NELLA SEZIONE DEDICATA ALLA RANDO CAVALIERI. NON SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI IN LOCO E NEL GIORNO DELLA MANIFESTAZIONE   OMOLOGAZIONE BRM/ACP 200 KM PROVA VALIDA PER IL CAMPIONATO ITALIANO ROAD ARI 2022 - RANDO TOUR CAMPANIA 2022 - RANDO TOUR MAGNA GRAECIA 2022 - PRE QUALIFICHE PARIGI/BREST/PARIGI 2023 - STEP MAGLIA NAZIONALE ARI 2023/2026.

                                                       

                                                                     

 

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PERCORSO

 

KM: 200

DISLIVELLO+: 1000 mt

DIFFICOLTA' : MEDIO/FACILE

FONDO STRADALE: BUONO

 

PUNTI CONTROLLO :

KM 0 :  AVERSA (CE) - ARCO DELLA ANNUNZIATA PORTA NAPOLI - START CON APP ICRON ORE 7:30-8:30 -  RISTORO/COLAZIONE (POLACCA E SUCCO)

KM 20: CAPUA (CE) - CASTELLO DELLE PIETRE - CONTROLLO CON APP ICRON  ORE 8:00-8:50

KM 42 : TEANO (CE) - PORTA NAPOLI - CONTROLLO CON APP ICRON ORE 8:50-10:20

KM 59 : CARINOLA (CE) - CASTELLO DI CARINOLA - CONTROLLO CON APP ICRON ORE 9:30-11:30 - RISTORO (PANINO E ACQUA)

KM 70 : SESSA AURUNCA (CE) - CATTEDRALE BASILICA - CONTROLLO CON APP ICRON ORE 9:55 - 12:15

KM 88 : MINTURNO (LT) - CASEIFICIO LO SPICCHIO SS7 - DOPPIO CHECK  TIMBRO SU CARTA VIAGGIO E APP ICRON  ORE 10:30-13:25 - RISTORO (PASTA E ACQUA)

KM 109 : GAETA (LT) - MAUSOLEO LUCIO MUNAZIO PLANCO - CONTROLLO CON APP ICRON ORE 11:10-14:50 - RISTORO (FRUTTA)

KM 153: MONDRAGONE (CE) - CAFFE DOMIZIA VIA DOMIZIANA 301 - CONTROLLO CON APP ICRON ORE 12:35-17:40 - RISTORO (MIGNON E CAFFE')

KM 194: AVERSA (CE) - ARCO DELLA ANNUNZIATA - FINISH CON APP ICRON ORE 14:30 -21:00 - PIZZA PARTY FINALE PRESSO PIZZERIA I CUGINI VIA BELVEDERE 6

N.B SONO PREVISTI CONTROLLI PRESIDIATI A SORPRESA

 

PARCHEGGIO AUTO 

PER I PARTECIPANTI ALLA RANDONEE E' STATO INDIVIDUATO COME MIGLIORE SOLUZIONE , IL PARCHEGGIO "PINEWWOD" SITO DI FIANCO L'OSPEDALE MOSCATI DI AVERSA E CON DOPPIA ENTRATA SIA DA VIA CIRIGLIANO SIA DA VIA VITO DI IASI.  PARCHEGGIO PRESIDIATO H24 AL COSTO DI EURO 3,00 PER LA DURATA DELL'INTERA GIORNATA E DISTANTE DALLA PARTENZA E DALLA PIZZERIA I CUGINI DOVE SI TERRA' IL PIZZA PARTY FINALE IN SOLI 800 MT 

 

                                                                            

 

 
L' ASD NORMANNI TEAM è lieta di presentare ufficialmente la 3ª Edizione della "RANDONNÉE DEI CAVALIERI, che si terra' il giorno 6 Febbraio 2022 ad Aversa (CE).
La partenza alla francese, fissata dalle ore 7:30 alle 8:30, avrà luogo presso il famoso Arco della Annunziata di Aversa (CE).
Ma in primis cos'è una "Randonnée"?
Il termine "Randonnée" deriva dal linguaggio francese e significa passeggiata/escursione, si tratta quindi di prove senza classifica su distanze lunghissime, ma alla portata di tutti o quasi con un elenco di finisseur nel tempo massimo indicato per ogni evento.
La Randonnée dei Cavalieri vuole essere una passeggiata/escursione in bici, senza classifica, su distanze lunghissime, ma alla portata di tutti o quasi, con un elenco di finisseur nel tempo massimo indicato.
Giunta alla sua terza edizione, si inserisce nell’ambito delle iniziative sportive promosse dall’ASD NORMANNI TEAM, e si pone l’obiettivo di far scoprire ai ciclisti, provenienti da tutta Italia, le peculiarità del territorio, le bellezze dei suoi paesaggi, la storia e le tradizioni locali.
Quest’anno l’ASD NORMANNI TEAM dedica l’evento alla scoperta delle antiche tracce dei normanni, popolo di conquistatori da cui deriva il nome stesso dell’associazione. Partendo da Aversa, città di fondazione normanna, infatti, i partecipanti scopriranno le molteplici evidenze archeologiche di età normanna presenti nelle città di Capua, Teano, Carinola, Sessa Aurunca e Gaeta.
Scopo dell’evento è coniugare il divertimento e il benessere, e far scoprire una natura più complice, un nuovo modo di stare insieme e di vivere il territorio, nel rispetto dei principi fondanti di ASD NORMANNI TEAM, quali la promozione di una nuova forma di turismo sostenibile caratterizzato dalla mobilità dolce e dalla scoperta di un nuovo, ma antico, modo di intendere il “viaggio”.
La 3ª Randonèe dei Cavalieri sarà uno degli eventi inseriti nelle tante iniziative di Aversa Millenaria, un progetto ideato nel 2013 dall'associazione Aversa Turismo che mira a celebrare i Mille anni di storia della città di Aversa, riconoscendo nel “Millennio” un’occasione unica per promuovere e valorizzare il territorio in un’ottica turistico-culturale.
La Randonnée rientrerà nel circuito BRM/ACP 200 km, nella fattispecie farà parte del Campionato Nazionale Road Ari 2022, delle Challenge Rando Tour Campania e Rando Tour Magna Grecia per l'anno 2022. Il brevetto della Cavalieri sarà inoltre prova valida per il conseguimento della nuova maglia nazionale Ari 2023/2026 nonchè step valido per le pre qualifiche alla Parigi Brest Parigi 2023.
Il percorso è studiato per tutte le tipologie di appassionati del ciclismo, estendendosi con i suoi 200 km e i soli 1000 mt di dislivello, una giusta miscela per chi in questo periodo intende preparare al meglio la nuova stagione agonistica.
Le iscrizioni prenderanno il via a partire dal 18 Gennaio 2022 e termineranno il 03/02/2022.
La quota di iscrizione all'evento sarà di euro 20,00, scontata a euro 18:00 per i soci ARI. La quota prevede omologazione al brevetto, ristori lungo il percorso e ristoro finale.
LE ISCRIZIONI SARANNO A NUMERO CHIUSO E SI POTRANNO FARE SOLO TRAMITE IL PORTALE ARI.. NON SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI IN ALTRI LUOGHI O NEL GIORNO DELL'EVENTO.
Requisiti minimi per l'iscrizione sono il tesseramento alla FCI o ad un qualsiasi Ente di promozione sportiva (EPS) affiliata al Coni per la stagione sportiva 2022 e certificato medico valido sulla piattaforma data healt
Per ulteriori informazioni è attivo l'indirizzo di posta elettronica: asdnormanniteam@gmail.com.
 
CON IL PATROCINIO:   
                                                                       
                                                                              COMUNE DI AVERSA                                                                                                                                                  
 
                                                                             COMUNE DI CARINOLA
COMUNE DI CARINOLA
 
 
 CON IL CONTRIBUTO: 
 
COMUNE DI GAETA
COMUNE DI GAETA 
 
                   ASSOCIAZIONI PARTNER
                                        
PRO LOCO CARINOLA
 
protezione civile conita    touring club italiano terra di lavoro
     

 

 

 

 

 

 

 

 
ASD NORMANNI TEAM
 
 
Nel panorama del ciclismo dilettantistico dell’agro aversano l’associazione “ASD NORMANNI TEAM” incarna l’entusiasmo e la passione per le due ruote di un gruppo di amici che credono nello sport, che amano pedalare divertendosi e affrontare le sfide nell’ambito della sana competizione.
L’ASD NORMANNI TEAM è iscritta ad A.R.I. (Audax Randonneur Italia) e come tutte le altre associazioni ogni anno organizza e partecipa, con i suoi iscritti, agli eventi legati al mondo delle Randonnèe.Vanta 19 nazionali italiani randonneurs, esperti ciclisti sulle lunghe distanze di livello nazionale ed internazionale, frutto di successi ottenuti nelle manifestazioni Randonnèe ed ultra cycling più conosciute, la 999 MIGLIA, l’ ALPI 4000, la 6+6 ISOLE, la PARIGI-BREST-PARIGI, la 1001 MIGLIA e numerose partecipazioni a gare di gran fondo ciclistiche di rilievo nazionali come la prestigiosa Novecolli di Cesenatico.
Partiti da una esigenza che può essere semplificata nel desiderio di pedalare andando incontro alla vita, di scoprire una natura più complice, di un nuovo modo di stare insieme, di vivere il territorio e di ottenere risultati stagione dopo stagione, in poco tempo, l’associazione ha sviluppato un progetto di crescita non solo nell’agro aversano, ma anche in Piemonte e nel Lazio, dove ciclisti di quelle realtà hanno deciso di vestire i colori dei Normanni Team.Uno sviluppo che consente all’associazione di avere un orizzonte più ampio ed una visibilità non solo confinata nel territorio locale, ma anche nazionale.

MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclista

 

Socio ARI

Il ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata.


Non socio ARI

ARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. 

Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi:

- IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare.

IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Per iscriverti ONLINE a questo o ad altri brevetti ARI.

  • dovrai registrarti e depositare il tuo certificato medico di idoneità in DataHealth con pagamento del costo servizio a DataHealth (2,80€)
  • oppure potrai decidere di diventare socio ARI (la procedura richiede un paio di giorni, vedi modalità e opportunità a questo link. In questo caso il costo per il deposito della visita medica è compreso nella quota associativa ARI di 10€) 

Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. 

Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare.

NOTE:

- I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO o CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ALTO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE.

- Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI.

- DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma.

- Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio)  Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto.

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi

INFORMATIVA

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più puoi consultare la cookie policy. Qualora non accettassi puoi non procedere con la navigazione, oppure lo puoi fare limitatamente con i soli cookie tecnici o di prestazione, oppure puoi decidere quali cookies accettare. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.

Privacy policy completa

PERSONALIZZA RIFIUTA ACCETTA TUTTI