Calendario CPA/ARI

MONSIEUR 4000 - XI EDIZIONE

05/08/2018
Distanza
150 km
Dove
Santa Venerina (CT)
Omologazione
CPA/ARI
Dislivello
4000 - 5000 metri
Tempo massimo
12 ore
Partenza
06:00 - 08:00
Quota d'iscrizione/Entry Fee
12.00 €
Il giorno del brevetto: 15.00 €
Contatti
3388394599
info@siciliainbici.it
Iscrizioni
dal 26/02 al 04/08
 
 MONSIEUR 4000 - XI EDIZIONE

"Non è una gara contro il tempo né una sfida tra ciclisti, bensì l'espressione massima di condivisione della bici con gli amici. Non c'è cosa più bella del ritrovarsi in gruppo, in salita, senza staccare nessuno, soffrendo e cantando insieme l'inno di Monsieur 4000: VOLARE!"

Nata nel 2007, dalla voglia di pochi amici, entusiasti e un po’ fanatici, di “fare un’impresa”, Monsieur 4000 propone la sfida di scalare per ben 3 volte, da quasi tutti i versanti possibili, il Vulcano Etna, "a Muntagna", eletta nel 2013 patrimonio dell'UNESCO.

Non è una competizione, né un raduno, ma un inno alla bellezza e genuinità del pedalare; una occasione, per chi vuole mettersi alla prova, di sondare e sfidare i propri limiti, ma con un unico obiettivo: divertirsi e godere della magia del paesaggio unico ed irripetibile dell’Etna!

Nonostante la fatica, nonostante le salite, nonostante l'indomabile spirito di conquista, il Vulcano vi si svelerà, con i suoi panorami unici e le vedute mozzafiato: lasciatevi condurre, lasciatevi distrarre, lasciatevi conquistare. E riportate a casa, oltre alla soddisfazione per il traguardo raggiunto, l’indimenticabile ricordo di un patrimonio naturale unico al mondo!

CARATTERISTICHE TECNICHE

La manifestazione è assolutamente autogestita: ciascuno dovrà preoccuparsi della propria alimentazione e di gestire le scorte d’acqua alle numerose fontane lungo il percorso.

Il percorso totale supera i 4000 m di dislivello complessivo, su una lunghezza di circa 150 km.

Sono previsti in totale otto punti di controllo (compresi partenza ed arrivo) e tre traguardi intermedi: in corrispondenza del dislivello di 1600 m, a Piano Provenzana; ai 3000 m, al Rifugio Sapienza, ed al raggiungimento dei 4000 m, sempre al Rifugio Sapienza.

Alla fine, per ogni partecipante che avrà raggiunto uno qualsiasi dei traguardi previsti, è previsto un attestato di partecipazione e merito, e ciascuno potrà poi godersi un meritato pomeriggio di riposo, rivivendo le emozioni indelebili della "Monsieur 4000" e riproponendosi il nuovo traguardo per l’anno prossimo!

 

 



 

 



 





 







 

 

ARI Viaggi e Raid
Catasto percorsi
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
TIPOGRAFIA TESTA
BICICLUB
SOCIAL SPORT