ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. Ciclopedalata la via delle sorgentiDistanza 110 km Dislivello 1800 metri Tempo massimo 9 ore Dove Sant'Angelo d'Alife (CE) Contatti 3333101905 Partenza 08:00 - 09:00 Omologazione cp/ARI 100 km Servizi Iscrizioni dal 27/01/24 al 02/05/24 Quota di iscrizione Online: 16.00 € pagina in aggiornamento Per questa edizione, per la prima volta, il percorso sarà reverse. GPX definitivo Partenza il 05.05.2024 dal borgo di S.Angelo d'Alife percorso che si snoda tra il Parco del Regionale del Matese con i suoi borghi, torrenti, laghi e faggi, il Parco Regionale di Roccamonfina, tra castagneti, noccioleti e vigneti, e alle pendici dei Monti Trebulani tra castagneti e sorgenti Un percorso che porta a pedalare tra i tanti caratteristici borghi medievali; da Riardo, con la sorgente di acqua minerale Ferrarelle, a Pratella con l'acqua Lete, Letino, Capriati a Volturno,rientro a Sant'Angelo d'Alife. area di partenza, parcheggio, docce presso Tendostruttura sita in Via Roma - S.P. 149 direzione Alife. https://maps.app.goo.gl/zZb14ECw6KgT9DmY8 ; Previsti punti di controllo a: Comune di Sant'Angelo d'alife, pro Loco Santagiolese e comunità locale partenza colazione con prodotti tipici Gioia Sannitica prodotti SLOW food Matese ; Letino a cura della pro Loco Letizia e comune prodotti locali panino; arrivo a Sant'angelo d'Alife con bruschette con olio, tartufo, pasdta con eccellenze locali, panino tipico.
Partenza arrivo dal borgo di S.Angelo d'Alife Una randonnée ha la sua vocazione e raggiunge il massimo del suo fascino, come nello sviluppo di un itinerario cicloturistico, nel momento in cui si sviluppa su strade secondarie a basso traffico, racconta di borghi, di paesaggi naturali, storiche, culturali, archeologiche e paesaggistiche , consentendo una connessione tra beni materiali ed immateriali e permette di identificare il territorio come un valore unico, omogeneo e coerente e che regala emozioni e conoscenza a tutti . Inoltre, è un percorso "sostenibile" si adatta all'esistente per sviluppi sociali , economici legati alla mobilità dolce. S.Angelo d'Alife, posto sulla 'antica via latina, sulla via franvigena ed interessato amche dalle verdi acque del fiume Volturno, il fiume più lungo del SUD. Una randonnéee in cui il verde accompagnerà i partecipanti con le sue differenti sfumature, dovute alle varie produzioni quali i castagneti, vigneti, uliveti, noccioleti, meleti di mela annurca, lungo tutto il percorso. L’evento, vuole raccontare un territorio, ai più non conosciuto, per le sue potenzialità cicloturistiche, di turismo sostenibile, di eccellenze enogastronomiche , di storia, cultura n che come nelle precedenti edizioni vede la partecipazione di Enti ed associazioni dei comuni attraversati ed in particolare di quelli che ospiteranno i punti di controlli e ristoro.
Previsti eventi collaterali per gli accompagnatori e partecipanti
Al fine di POTER EFFETTIVAMENTE PARTECIPARE ALL'EVENTO, oltre che agevolare le procedure di controllo alla partenza, invia, debitamenta firmata, la dichiarazione di consapevolezza e liberatoria di responsabilità, che ti viene inviata al momento dell'iscrizione, alla mail: iscrizioni@campaniabici.it Grazie. Coloro che non hanno caricato il certificato medico su datahealth sono obbligati ad inviare il certificato , al fine di completare la procedura di effettiva iscrizione e poter partecipare all'evento, alla mail: iscrizioni@campaniabici.it PER I NON TESSERATI TESSERAMENTO GIORNALIERO EURO 12 (VALIDO PER LA SOLO DATA DELL'EVENTO) DA VERSARE OLTRE AL COSTO D'ISCRIZIONE DA INVIARE ALLA MAIL iscrizioni@campaniabici.it CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO,DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO E CODICE FISCALE. Ricorda, senza la consegna del modulo di liberatoria non puoi partecipare alla randonnée. IBAN PER ISCRIZIONE IT74A0538774950000003763239 INTESTATO A CAMPANIA BICI ASD CASUALE: VIA DELLE SORGENTI + NOME E COGNOME PARTECIPANTE I TESSERATI CON L'ENTE DI AFFFILIAZIONE ASI POSSONO PARTECIPARE SOLO SE IN POSSESSO DI BIKE CARD CHE DOVRANNO PREVENTIVAMENTE INVIARE, AL FINE DI VALIDARE L'ISCRIZIONE, ALLA MAIL: iscrizioni@campaniabici.it . Senza la presentazione/ invio della bike card entro il giorno precedente la manifestazione, il partecipante non sarà considerato partente e non sarà prevista nessuna quota di rimborso dell'importo dell'iscrizione. previsti eventi collaterali per gli accompagnatori e partecipanti a cura della Pro Loco Santangiolese. Il 5 maggio 2024 in occasione della Randonnée la via delle Sorgenti escursioni tra storia e natura a cura della Pro loco Santangiolese . Trekking naturalistico con la collaborazione di Peppe Iannacone (difficoltà media) Trekking urbana con la collaborazione di Tony Napoletano (percorso facile ) Per info le escursioni contattare il n. 331/3763792 Maria Previsto un ristoro al termine dei percorsi. Per info sul ristoro e prenotazioni contattare il n. 370/1011434 Giovanni.
Come raggiungere Sant'Angelo d'Alife In treno la stazione più vicina è Alife (i treni la domenica non ci sono, presente servizio sostitutivo autobus EAV) altra stazione, distante, è Vairano Scalo - Caianello; in auto; da chi proveniene direzione da Napoli oppure da da Roma autostrada uscita Caianello, superstrada Telesina Uscita Pietravairano proseguire per direzione S.Angelo d'Alife.
Per alberghi, B&b, agriturismi, consultare siti di riferimento (booking, tripadvisor agriturismo.it ecc) oppure rivolgersi alla Pro Loco Alife - contattare Filomena n.3280614927 la mattina wapp - a tel. dalle 16. MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||