Calendario FUORISTRADA/ARI

G.A.S Grande Anello dei Sibillini 2018

15/07/2018
Distanza
125 km OFFroad
Dove
Sarnano (MC)
Omologazione
FUORISTRADA/ARI
Dislivello
3000 - 4000 metri
Tempo massimo
14 ore
Partenza
08:00 - 08:30
Quota d'iscrizione/Entry Fee
20.00 €
Il giorno del brevetto: 25.00 €
Contatti
3391209974
info@biketoursibillini.com
Iscrizioni
dal 05/05 al 15/07
 
G.A.S Grande Anello dei Sibillini 2018

ATTENZIONE - IN AGGIORNAMENTO 5-5-2018

 

G.A.S. - GRANDE ANELLO DEI SIBILLNI in MTB

 

Solo poche parole per questo evento : Montagna e MTB!

 

Basta svegliarsi, salire i MTB e seguire il fantastico percorso del G.A.S., che vi condurrà in vallate, sentieri, passaggi di montagna che non pesnavate ci fossero sui Monti Sibillini.

Il percorso di questo evento è la versione con il giro breve del G.A.S. che comunque conta ben 125 Km. In realtà negli anni il G.A.S. ha sviluppato due percorsi principali, cioè la prima versione ufficiale di circa 180 Km e poi la seconda versione lunga di circa 220 km.

Entrambe sono l'avventura sui Sibillini per eccellenza, dove la montagna e suio sentieri la fanno da padrona, con panorami di rara bellezza, che non devono invidiare niente ai migliori percorsi dell Alpi.

 

"Il percorso è completamente segnalato (segnaletica bianco/rossa) e permette di scoprire la molteplicità di paesaggi ed ambienti che caratterizzano questo territorio.

L’anello non ha certo bisogno di presentazioni. La bellezza  di questo itinerario infatti è stata premiata dalla prestigiosa rivista Red Bullindicandolo come “uno dei dei 10 percorsi da fare almeno una volta nella vita” (leggi qui). Anche l’autorevole magazine MTB-MAG si è occupata a suo tempo di questo itinerario riservandogli numerose attenzioni (leggi qui)." (Descrizione per gentile concessione di www.sibillinibikemap.it)

 

Anche per questo magnifico anello in MTB i problemi legati al SISMA 2016 sono molto importanti. Solo due rifugi sono attivi e funzionati, si gli oltre 6 presenti lungo il percorso. Uno di questi è proprio il Rifugio Garulla, dove si potra pernottare.

 

CALENDARIO CIRCUITO SPIRITO RANDO 2018 - G.A.S. a punteggi o doppio!!!

Quest'anno grazie all'organizzazione di ARI AUDAX, siamo stati inseriti nel Circuito Spirito Rando 2018, che grazie ad altri eventi, comporranno un campionato di eventi Rando. In questo caso il nostro G.A.S. varrà punteggio doppio per il campionato.

Per info e regolamento del Circuito su: audaxitalia.it => Brevetti Italia => Circuiti Biciclub.

 

IMPORTANTISSIMO - ATTENZIONE - 


Il percorso si snoda in montagna e la velocità di percorrenza è prevista tra 8/10 km orari, pertanto si rientrerà a notte inoltrata, nonstante il periodo con giornate di luce più lunga. 

Pertanto è OBBLIGATORIO l'uso di luci frontali notturne e di segnalazione!!!


Per garantire una sicurezza maggiore, visto il percorso e l'autonomia totalee quindi un controllo dei partecipanti, sarà obbligatorio l'uso di un applicazione e sistema di tracciamento fornita dall'organizzazione, da pagare a parte al momento della partenza. Il servizio deve essere attivato in presenza dell'organizzaizone al momento della partenza. 

Verrano dati dettagli prossimamente.


PARTENZA e ARRIVO

La partenza e l'arrivo saranno presso il rifugio CITTA' DI AMANDOLA a Campolungo (stessa gestione del Rifugio Amandola), dove sarà possibile arrivare in bici o lasciando le macchine parcheggiate lungo la strada di arrivo al rifugio a Campolungo. Ecco la mappa per arrivare al punto di partenza : 


PASTA PARTY 

 

--In aggiornamento--

 

PERNOTTAMENTO -

Il pernottamento sarà garantito grazie all'aiuto e del RIGUFIO GARULLA : www.rifugiogarulla.com, che permetterà il pernottamento direttamente nelle vicinanze del luogo di partenza.

ARI Viaggi e Raid
Catasto percorsi
 
 
OPENRUNNER
TIPOGRAFIA TESTA
BICICLUB
SOCIAL SPORT