/index.php?pg=news&lim_news=70
/index.php?pg=news&lim_news=50
giovedì 14 settembre, 2017
Nasce la Nuova Alleanza per la Mobilità Dolce
Oltre venti associazioni in rete per chi cammina, pedala ed usa ferrovie turistiche Sabato 16 settembre siglano a Pesaro la nuova piattaformaIl Presidente dell’ARI interviene all’happening di Pesaroscarica la sintesi dell’intervento di Luca Bonechi al convegno di Pesaro: “l’Italia Cambia Strada”. Scarica le …
venerdì 08 settembre, 2017
RANDO REGGIA: LA DECISIONE DEL COMITATO TECNICO ARI SULLE OMOLOGAZIONI
La Commissione Tecnica ARI chiamata a esaminare i ricorsi presentati da 3 ASD (Randagi Campani, Iron Bikers e Pedale Normanno) relativi alla mancata omologazione di n° 24 ciclisti che hanno partecipato alla randonnée (brevetto ARI) sulla distanza di 200 km denominata "Rando Reggia" svoltasi il 21 maggio us, sentite le controdeduzion…
giovedì 07 settembre, 2017
BREVETTI RANDONNEE E CAMPIONATI ITALIANI IN PIENO SVOLGIMENTO: I RISULTATI AL MESE DI AGOSTO
Sono in pieno svolgimento i brevetti randonnèe con una partecipazione che ha superato al mese di agosto i 13.300 ciclisti tra i quali circa 5000 brevettati ACP. In forte aumento i brevetti ARI con 1980 ed i brevetti off road con ben 1350 ciclisti.I campionati italiani sono particolarmente combattuti e con esiti in larga parte incerti. Nell&r…
venerdì 28 luglio, 2017
Interviste: Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta, riconosce un valore importante alle Randonnée per il Marketing territoriale
“Gli eventi sportivi come la Randonnée Reale sono fondamentali nel marketing territoriale” Caserta – Raddoppiare i visitatori annui della Reggia di Caserta, per raggiungere un milione di visite durante i suoi quattro anni di mandato alla direzione del palazzo reale borbonico. Questo l’obiettivo principale di…
lunedì 17 luglio, 2017
999 MIGLIA: UN SUCCESSO CHE CONFERMA LA GRANDE IDEA DELL’ITALIA DEL GRAND TOUR
La 999 Miglia 2017 è stato un successo da tutti i punti di vista. Apprezzata l’organizzazione in tutte le sue espressioni dall’individuazione e segnalazione del percorso, alla grafica, ai supporti informativi, all’immagine coordinata, ai servizi offerti. Apprezzate le ASD del Sud coinvolte nell’organizzazione che…
sabato 08 luglio, 2017
CAMPIONATI ITALIANI IN PIENO SVOLGIMENTO GIA’ 12000 OMOLOGATI ALLE VARIE MANIFESTAZIONI
Al mese di giugno è viva la battaglia per aggiudicarsi i titoli di campione italiano ARI. I dati pubblicati sono del tutto provvisori in quanto privi delle omologazioni relative ad importanti randonnée tra le quali la 999 Miglia che ha ottenuto un grande successo. Oltre a ciò la Commissione Tecnica ha sospeso per verifiche la v…
giovedì 18 maggio, 2017
LA NAZIONALE ITALIANA ARI SI RITROVA AL MORELLI DAY: NECESSARIO PREISCRIVERSI
In occasione del Raduno della Nazionale Italiana, come è noto ed opportunamente evidenziato sulle pagine dell’evento, si terrà una randonnée con partenze differenziate e percorsi di varia distanza. Al fine di avere una idea ancor più precisa sulla partecipazione e sulla scelta che ognuno intende fare, si invitano g…
venerdì 12 maggio, 2017
Pubblicate le ultime Info logistiche della 999M
Manca poco più di un mese alla partenza della 999 Miglia e in questa newsletter vengono presentate tutte le informazioni utili per la partenza e l'arrivo a Roma.Il Centro Servizi (ritiro Kit Rando e verifica iscrizioni) è localizzato presso LA MIRAGE SPORTING CLUB in via Baiardo 380, zona Tor di Quinto, lungo la Ciclabile del Tevere.L…
domenica 07 maggio, 2017
LA NAZIONALE ITALIANA RANDONNEURS SI RITROVA A NERVIANO IL 26 E 27 MAGGIO
Come ogni anno la Nazionale Italiana terrà il suo raduno in collaborazione con una delle ASD aderenti ad ARI. Quest'anno è la volta di Nerviano con unaoriginale manifestazione organizzata dalla 1001 MI SAV, il Morelli Day, con un percorso ad anelli che consente ad ogni ciclista di scegliersi l'ora di partenza ed i kilometri da compier…
mercoledì 26 aprile, 2017
Altre 69 nuove iscrizioni alla 999 Miglia per sostenere la Valnerina
Sono disponibili altre 69 nuove iscrizioni alla 999 Miglia per sostenere la Valnerina danneggiata dal terremoto!333 era il numero del "sigillo di chiusura" degli iscritti alla 999. Lo abbiamo superato, siamo 348 !Grazie a tutti coloro che hanno aderito con entusiasmo a questa sfida. Questa partecipazione ci ha consentito di pian…