loading
News

giovedì 09 febbraio, 2017

Con l’ARI un anno di tante buone pedalate

Con l’ARI un anno di tante buone pedalate

Con l’ufficializzazione delle ultime manifestazioni “fuoristrada”, il Calendario 2017 dell’ARI si mostra ancor più ricco ed i randonneurs avranno l’imbarazzo della scelta trovandosi di fronte ad un enorme numero di manifestazioni diffuse in tutte le regioni del paese. Ben 243 sono infatti gli eventi in programma con 82 brevetti ACP, 48 ARI, 67 ciclopedalate e 37 fuoristrada. A questi si aggiungono 2 ultramaratone di 1600 e 1300 chilometri.

Il collaudato Campionato Italiano su strada è composto da 90 randonnée, mentre il neonato Campionato fuoristrada ne conta 37 ben distribuite nelle varie regioni. Solo nelle prime due prove ACP (Arco e Spotorno) sono stati già brevettati 405 ciclisti. Febbraio si chiuderà con 2 Ciclopedalate (Milano il 19 e Saronno il 26) e la randonnée di Chiuduno del 26, una 200 valida per il campionato Italiano. Il già ricco mese di marzo anticipa un aprile con ben 29 manifestazioni e le prime lunghe distanze con delle fuoristrada veramente impegnative di 400/600 e 900 km.

Continua la crescita delle ASD aderenti all’ARI con ben 107 società con punte rilevanti in Lombardia, Veneto, Toscana, Piemonte e Campania. Ciò ha portato alla costituzione di Bici Club ed interessanti Circuiti regionali ed interregionali in dette regioni ed in Sicilia dove il movimento registra un grande interesse. Il sito, nelle varie sezioni, riporta in dettaglio tutte le opportunità.

La Nazionale Italiana, capitanata dall’intramontabile Cecilio Testa, conta ben 514 componenti che si ritroveranno al Raduno della Nazionale previsto quest’anno a Nerviano a partire dal 26 maggio in occasione del Morelli Day. Doppio impegno per i nostri con la neonata 999, la randonnée da Roma al sud valida per il “Granbrevetto l’Italia del Grand Tour” (dal 24 giugno) e la LEL (Londra-Edimburgo-Londra), valida per il “Granbrevetto Challenge Europe” (dal 30 luglio).

Le ASD, munite delle Carte Gialle, Rosa e Verdi, sono pronte, con la competenza e la passione dei loro volontari, a garantire un anno di puro e sano divertimento per tutti.

 

SCARICA IL VADEMECUM AGGIORNATO

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi