CASA ITALIA TORNA A PARIGI!Servizio di Bag Drop Italia a Quedillac alla Parigi-Brest-Parigi 2023DI COSA SI TRATTA
Il servizio di Bag Drop consiste nel far trovare a ogni partecipante lungo il percorso uno zainetto con i propri effetti personali. Nel caso di una randonnée di lunga distanza, lo zainetto assume un’importanza non trascurabile; il ciclista riempie lo zainetto prima della partenza con ciò che ritiene più necessario (ricambi, accessori, occorrente per doccia, ecc…) e i volontari del Bag Drop glielo faranno trovare in un punto stabilito del percorso, permettendogli di viaggiare più leggero. L’organizzazione della PBP non fornisce questo servizio, ma l’Audax Randonneur Italia (ARI) lo mette a disposizione per i suoi soci.
QUANTO COSTA
ISCRIZIONI
E’ gradita la richiesta il prima possibile, per agevolare le fasi organizzative. Per aderire all’iniziativa è necessario effettuare il pagamento tramite PayPal oppure bonifico ed inviare una mail all’indirizzo di posta prenotazioni.audax@gmail.com
ENTRO VENERDI’ 30 GIUGNO
Indicare il nome del ciclista che usufruirà del servizio, nel caso in cui il mittente del pagamento paypal fosse persona diversa.
Conto corrente numero 0/26028 intestato a Repossini Mino presso la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Nella causale indicare Bag Drop + nome e cognome del ciclista
NELLA E-MAIL DI PRENOTAZIONE INDICARE:
I PROTAGONISTI
L’Associazione Insieme di Nerviano è formata da volontari e si occupa del trasporto gratuito di anziani e disabili sul territorio; i volontari si sono già cimentati nel servizio di Bag Drop nell’ultima edizione della Parigi Brest e si sono resi disponibili per offrire questo aiuto anche quest’anno.
IL PROGRAMMA
La raccolta delle sacche avverrà a Rambouillet presso la partenza della Parigi Brest Parigi, tra le 14:00 e le 18:00 di sabato 19 agosto 2023 e tra le 10:00 e le 14:00 di domenica 20 agosto 2023. I randonneur le consegneranno nelle mani degli addetti, ricevendo un’etichetta che riporta il numero apposto sugli zainetti. Per motivi logistici, potranno essere utilizzate solo le sacche predisposte dall’organizzazione, della dimensione di 35 cm Larghezza x 43,5 cm Altezza. Questa è la bozza delle sacche: I partecipanti ritroveranno Casa Italia nel paese di Quedillac, dopo circa 390km dalla partenza di Parigi e qui, consegnando l’etichetta numerata, riceveranno la propria sacca. E’ bene ricordare che Casa Italia non è attrezzata per nient’altro che la consegna del bag drop. In altre parole, non sarà possibile ricevere assistenza di alcun genere, posti per riposare, generi alimentari o accomodamenti; non ci sarà assistenza tecnica, di trasporto o sanitaria. I ciclisti potranno beneficiare esclusivamente del servizio di Bag Drop. I volontari del Bag Drop Italia saranno posizionati nei pressi del punto di ristoro di Quedillac.
Durante il viaggio di ritorno, i randagi ripasseranno da Quedillac e troveranno nuovamente Casa Italia (avranno percorso circa 800km). Con la consegna della stessa etichetta, riceveranno nuovamente la propria sacca. Il servizio del Bag Drop, in definitiva, permette di trovare la sacca circa a un terzo e a due terzi del tracciato. Casa Italia resterà aperta dalle ore 5:00 di lunedì 21 agosto alle ore 16:00 di mercoledì 23 agosto, in base agli orari di partenza e alle medie orarie (minime e massime) stabilite dall’organizzazione parigina. Eventuali variazioni verranno comunicate prima della partenza. Al termine della manifestazione, sarà possibile recuperare la propria sacca; il furgone di Casa Italia sarà a disposizione ancora una volta nei pressi dell’arrivo di Rambouillet dalle ore 10:00 alle 18:00 di giovedì 24 agosto 2023. Gli addetti del bag drop vengono sollevati da qualunque responsabilità per il contenuto degli zainetti non ritirati entro i termini stabiliti. Si esortano i partecipanti a non riporre oggetti di valore o delicati nelle sacche, vista la natura del servizio.
PER INFORMAZIONIMino Repossini 338 3622708 – m.repossini@gmail.com
PER PRENOTARE IL SERVIZIOprenotazioni.audax@gmail.com
| ||||||