ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. L'Umbria del Grand Tour - Rando Umbria SudDistanza 200 Km Dislivello 3000 - 4000 metri Tempo massimo 13 ore 30 min Dove Arrone (TR) Contatti 3357282113 Partenza 07:00 - 08:00 Omologazione BRI/ARI 200 Km Servizi Iscrizioni dal 01/08/18 al 07/09/18 Quota di iscrizione Online: 10.00 € RANDO UMBRIA SUD 200 KM
Sulle strade del Grand Tour Rando.
Bikemotion negli anni passati ha organizzato in collaborazione con il Distretto Turistico DIT, le randonnée facenti parte del progetto Grand Tour Rando.
Dallo scorso anno Bikemotion, per proprie esigenze organizzative e logistiche, ha promosso un nuovo evento, in continuità con l'esperienza del Grand Tour Rando e sugli stessi percorsi dotati di segnaletica stradale permanente, ma con partenza e arrivo ad Arrone, a pochi chilometri dalla cascata delle Marmore, nel cuore della Valnerina ternana, presso strutture sportive in grado di offrire servizi migliori ai randonneur.
Il nuovo evento si chiama l'Umbria del Grand Tour e fa parte del progetto regionale RANDO UMBRIA sviluppato in collaborazione tra ARI e consorzio tematico regionale Umbria&Bike che prevede 5 anelli nei quali, ogni anno si svolgono altrettante randonnée certificate ARI.
Tali percorsi sono anche Strutturati come PERCORSI PERMANENTI utilizzabili a fini turistici ed escursionistici.
Si tratta di un progetto regionale che colloca l'Umbria al primo posto tra le regioni italiane a vocazione cicloturistica in quanto ad organizzazione unitaria di eventi e di strutturazione del territorio e dei percorsi.
L'Umbria del Grand Tour, con i sui 4 percorsi di 50, 100, 200 e 300 km, fa parte del progetto regionale con la denominazione RANDO UMBRIA SUD in quanto il progetto Rando Umbria individua i 5 anelli con i punti cardinali (Nord, Est, Sud, Ovest) + Centro per individuare l'anello del percorso della Strasubasio che collega gli altri 4.
Il progetto regionale lo si può visionare a questo link PROGETTO RANDO UMBRIA
Per iscriversi alla randonnèe di 50 e 100 km andare a questo link 100 km
per iscriversi alle randonnée di 300 km andare a questo link 300 km
UN TERRITORIO DA SCOPRIRE
In Umbria poco a nord di Roma, ti attende un territorio ricco di sorprese per farti vivere una vacanza fantastica all’insegna degli sport, della natura, dell’enogastronomia, dell’arte e del relax in contesti naturalistici ed ambientali di straordinaria bellezza ed unicità. La bellezza mozzafiato della celebre Cascata delle Marmore, la più alta d’Europa e, tutt’intorno, fiumi, ruscelli torrenti del Parco del Nera, tra montagne verdissime percorse da sentieri antichi che conducono in piccoli borghi medievali arroccati su colline coltivate a oliveti e vigneti. E, a pochi chilometri, i siti archeologici umbri, romani ed etruschi, da Carsulae a Ocriculum, fino alle necropoli di Orvieto e ai ricchi musei di Amelia e di Terni; le rocche e i castelli del narnese, del ternano e dell’orvietano, le mirabili chiese romaniche e gotiche, gli eremi francescani, le atmosfere suggestive dei tanti borghi medievali come Narni e San Gemini. Tutto racchiuso in un territorio unico, lontano dai luoghi comuni. Sopra a tutto la campagna e il paesaggio agricolo, gli specchi d’acqua come quelli del lago di Piediluco e di Corbara, la natura splendida come quella delle aree protette dell’Oasi di Alviano o quella suggestiva della Valnerina; infine i mille colori ed i profumi , i valori semplici di una volta, le testimonianze storiche, artistiche e culturali : uno scenario rigenerante, ideale per una vacanza relax da vivere in modalità slow. In questa terra generosa di sapori, in un’ atmosfera cordiale e familiare, troverai la cucina semplice e genuina, con i prodotti tipici della zona, l’olio, il pane, il vino, il tartufo, i salumi, i formaggi: un piacere unico per completare le tue giornate. Puoi scegliere di soggiornare in hotel, agriturismo, country house, case-vacanza e campeggio; ovunque troverai servizi qualificati e un’accoglienza e un‘ospitalità all’altezza della migliore tradizione umbra.
La Randonnée 200 KM
202 km. 3300 m. dislivello
9 settembre 2018 Partenza alla francese dalle 7 alle 8
Partenza ARRONE CENTRO SPORTIVO
Percorso - Arrone, Piediluco, Stroncone, Narni, Ponte d’Augusto, Amelia, Lugnano in Teverina, Alviano, Oasi di Alviano, Baschi, Orvieto, Castel Viscardo, Ficulle, Fabro, Monteleone di Orvieto, Montegabbione, Monte Peglia, Corbara, Civitella del lago, Melezzole, Avigliano Umbro, Dunarobba, Montecastrilli, Acquasparta, Carsulae, San Gemini, Cesi, Terni, Cascata delle Marmore, Arrone.
SEGNALETICA - Il percorso è segnalato con cartelli stradali permanenti (verticali)
Info e prenotazioni
bikemotion@bikemotion.it
ISCRIZIONI
Sono aperte a tutti i tesserati della FCI e degli altri Enti di promozione sportiva (Uisp, Libertas, Acsi ecc.).
Sono previste 3 possibilità per iscriversi:
Se è la prima volta che ti iscrivi ad una Randonnée del calendario ARI, compilando la sezione NUOVO UTENTE riceverai il tuo codice RANDOCARD e la tua Password che ti permettono di iscriverti ad altre Randonnée senza dover reinserire tutti i dati. Inoltre, accedendo con questi codici al tuo profilo personale potrai consultare l’elenco dei brevetti a cui hai partecipato e avere il numero di omologazione ACP. Potrai inoltre aggiornare, nel caso di variazioni, i dati di residenza, la società di appartenenza e l'indirizzo e-mail.
Se sei già registrato è sufficiente che tu inserisca codice RANDOCARD e Password.
1 - PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO
Il pagamento online con carta di credito utilizza il sistema Paypal per la transazione. Dopo aver completato il modulo iscrizione clikkando su ISCRIVITI il sistema vi indirizza sul sistema di pagamento sicuro Paypal (vedi schermata). Terminato il pagamento verrà visualizzata la conferma di esito positivo e potrai scaricare e stampare il Modulo delega e riceverai email di conferma iscrizione.
2 - PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO Per completare l’iscrizione e necessario aver prima fatto il bonifico della quota di iscrizione sul conto corrente della società organizzatrice (vedi n° conto in basso). In fondo al modulo iscrizione, prima del tasto ISCRIVITI, è necessario inserire il N° di CR0 e la data del bonifico che è stato effettuato. Terminata l'iscrizione verrà visualizzata la conferma di esito positivo, potrai scaricare e stampare il Modulo delega e riceverai email di conferma iscrizione.
DATI PER IL BONIFICO: Causale: iscrizione GTR Standard - 10 settembre 2017 - 200 km. N° di conto: IT09M0622014407000001200147
3 - PAGAMENTO IN CONTANTI
L'iscrizione alla Randonnée è possibile anche con pagamento in loco ARRONE: € 15 dalle ore 15 alle ore 19 del 8 Settembre. Per facilitare l'organizzazione (pacchi gara e ristori) è bene fare la pre-iscrizione compilando il form on-line.
SISTEMAZIONI ALBERGHIERE Info & booking Dreavel T.O. T. +39 0744.1980233 • M. +39 388.3206074 • booking@dreavel.com www.activeumbria.it MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. |