loading
01 settembre 2018

LA SPOLETONORCIA RANDONNEE

Distanza

250 km

Dislivello

2000 - 3000 metri

Tempo massimo

12.00 ore

Dove

Spoleto (PG)

Contatti

3288837496
E-mail

Partenza

06:00 - 07:00

Omologazione

BRI/ARI

250 km

Servizi

Iscrizioni

dal 01/07/18 al 30/08/18

Nella sua quinta edizione la SpoletoNorcia si arricchisce di un evento inedito: la Rando su strada.

I partecipanti a questa sfida dovranno vedersela con circa 200km e 3000 mt di DSL attraversando borghi e paesi dove il tempo sembra essersi fermato.

Il tracciato è del tutto nuovo: si partirà, come di consueto da Piazza Garibaldi in Spoleto e subito si affronterà la prima salita che comunque permetterà un facile riscaldamento non superando il 6% di pendenza.

Arrivati a Forca di Cerro si scenderà verso Sant’Anatolia di Narco e da lì la musica cambia perché si scalerà Gavelli ben 17km di salita con punte al 13% che porteranno dai 250mt agli oltre 1100mt di quota del passo Capistrello.

Il tracciato poi permetterà un buon recupero delle forze fino a Monteleone di Spoleto e da lì in poi oltre che abbastanza impegnativo il percorso donerà anche qualcosa di mistico avvicinandosi a Cascia, paese natale di Santa Rita. 

A seguire la strada sarà tutta in piano fino a Norcia, dove è d’obbligo un passaggio in Piazza San Benedetto martoriata dal terremoto del 2016.

A Norcia ci si rifocillerà e subito dopo si prenderà la direzione verso la Forca di Ancarano circa 1000mt di quota per buttarsi nella Val Castoriana, con il passaggio vicino alle frazioni più colpite dal terremoto: Ancarano, Campi, Piedivalle, Preci.

A Pontechiusita ci si immetterà sulla statale Valnerina fino a Borgo Cerreto e da lì si percorrerà la quarta asperità di giornata, il Soglio, che una volta superata e dopo una discesa e un falsopiano che permetterà alle gambe di scaricare acido lattico, tramite la statale Val di Chienti, permetterà agli atleti di raggiungere Foligno per poi dirigersi verso Bevagna dove la ciclabile Spoleto Assisi attenderà i Randonneurs per condurli, con circa 35km di pianura allo Stadio di Spoleto dove ci sarà l’arrivo sulla falsa riga della Parigi-Roubaix!!

Mancheranno i tratti in pavé ma l’emozione di arrivare in uno stadio li compenserà sicuramente.

Insomma, avrete molto da “divertirvi”!!

Vi aspettiamo a Spoleto

 

Il C.O. della SpoletoNorcia

 

MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclista

 

Socio ARI

Il ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata.


Non socio ARI

ARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. 

Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi:

- IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare.

IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Per iscriverti ONLINE a questo o ad altri brevetti ARI.

  • dovrai registrarti e depositare il tuo certificato medico di idoneità in DataHealth con pagamento del costo servizio a DataHealth (2,80€)
  • oppure potrai decidere di diventare socio ARI (la procedura richiede un paio di giorni, vedi modalità e opportunità a questo link. In questo caso il costo per il deposito della visita medica è compreso nella quota associativa ARI di 10€) 

Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. 

Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare.

NOTE:

- I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO o CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ALTO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE.

- Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI.

- DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma.

- Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio)  Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto.

ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi