Calendario BRI/ARI

LA SPOLETONORCIA RANDONNEE

01/09/2018
Distanza
250 km
Dove
Spoleto (PG)
Omologazione
BRI/ARI
Dislivello
2000 - 3000 metri
Tempo massimo
12 ore
Partenza
06:00 - 07:00
Contatti
3288837496
info@laspoletonorciainmtb.it
 
LA SPOLETONORCIA RANDONNEE

Nella sua quinta edizione la SpoletoNorcia si arricchisce di un evento inedito: la Rando su strada.

I partecipanti a questa sfida dovranno vedersela con circa 200km e 3000 mt di DSL attraversando borghi e paesi dove il tempo sembra essersi fermato.

Il tracciato è del tutto nuovo: si partirà, come di consueto da Piazza Garibaldi in Spoleto e subito si affronterà la prima salita che comunque permetterà un facile riscaldamento non superando il 6% di pendenza.

Arrivati a Forca di Cerro si scenderà verso Sant’Anatolia di Narco e da lì la musica cambia perché si scalerà Gavelli ben 17km di salita con punte al 13% che porteranno dai 250mt agli oltre 1100mt di quota del passo Capistrello.

Il tracciato poi permetterà un buon recupero delle forze fino a Monteleone di Spoleto e da lì in poi oltre che abbastanza impegnativo il percorso donerà anche qualcosa di mistico avvicinandosi a Cascia, paese natale di Santa Rita. 

A seguire la strada sarà tutta in piano fino a Norcia, dove è d’obbligo un passaggio in Piazza San Benedetto martoriata dal terremoto del 2016.

A Norcia ci si rifocillerà e subito dopo si prenderà la direzione verso la Forca di Ancarano circa 1000mt di quota per buttarsi nella Val Castoriana, con il passaggio vicino alle frazioni più colpite dal terremoto: Ancarano, Campi, Piedivalle, Preci.

A Pontechiusita ci si immetterà sulla statale Valnerina fino a Borgo Cerreto e da lì si percorrerà la quarta asperità di giornata, il Soglio, che una volta superata e dopo una discesa e un falsopiano che permetterà alle gambe di scaricare acido lattico, tramite la statale Val di Chienti, permetterà agli atleti di raggiungere Foligno per poi dirigersi verso Bevagna dove la ciclabile Spoleto Assisi attenderà i Randonneurs per condurli, con circa 35km di pianura allo Stadio di Spoleto dove ci sarà l’arrivo sulla falsa riga della Parigi-Roubaix!!

Mancheranno i tratti in pavé ma l’emozione di arrivare in uno stadio li compenserà sicuramente.

Insomma, avrete molto da “divertirvi”!!

Vi aspettiamo a Spoleto

 

Il C.O. della SpoletoNorcia

 

ARI Viaggi e Raid
Catasto percorsi
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
TIPOGRAFIA TESTA
BICICLUB
SOCIAL SPORT