ARI NON E' RESPONSABILE DELLE INFORMAZIONI PUBBLICATE SU QUESTA PAGINA, IL CUI CONTENUTO E' AUTONOMAMENTE GESTITO DALL'ORGANIZZATORE DELL'EVENTO. Randonnée città di Cervignano - CiclopedalataDistanza 130 km Dislivello 1000 - 2000 metri Tempo massimo 8 ore Dove Cervignano Del Friuli (UD) Contatti 3400953874 Partenza 07:30 - 08:30 Omologazione cp/ARI 130 km Servizi Iscrizioni dal 02/05/19 al 14/06/19 Quota di iscrizione Online: 15.00 € I Draghi ASD presentano la randonnée città di Cervignano del Friuli e del confine orientale...questa è la ciclopedalata, versione ridotta del brevetto ARI di 200km. In larga parte -fino al km 73- coincide con la prova più lunga. In seguito se ne separa per raggiungere il centro di Komen, vero capoluogo di questa zona carsica, e di attraversare tra vigneti antichi il borgo incantevole e pregiato di Sveto, luogo di grande fascino dove sorge una chiesa ottagonale vanto dell'archittettura sacra slovena. Consiste pertanto in una ampia escursione carsica. Dopo aver lasciato l'altopiano carsico e da questo discesi si rientrerà lungo la pianura ed i paesi circostanti Cervignano come Ruda, Capo di Sopra e Scodovacca rinomata per i pregiati vitigni di Refosco, caratteristici della zona. Rientro al punto di partenza presso strutture sportive per doccia e rifornito ristoro finale. Prova del Girorando nel Nordest. PER I CICLISTI IN POSSESSO DEI REQUISITI NECCESSARI, tessera FCI, ACSI o altro ente riconoscito, SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI, presentando copia del certificato medico per agonismo o numero di ARICARD, PRESSO IL LUOGO DELLA PARTENZA, Palazzetto dello Sport di Cervignano del Friuli via Lanceri d'Aosta 1 NEI GIORNI DI: SABATO 15/06/19 dalle ore 15.00 alle 19.00 al costo di Euro 18 DOMENICA 16/06/19 dalle ore 07.00 alle 08.00 al costo di Euro 20 TESSERE GIORNALIERE COSTO 10 Euro. NON SI RILASCIANO TESSERE GIORNALIERE SUL LUOGO DELLA PARTENZA. LE RICHIESTE DI TESSERE GIORNALIERE VENGONO GESTITE UNICAMENTE SU PREVENTIVA RICHIESTA TRAMITE LA MAIL draghi2010@hotmail.com 12/06/2019 TERMINE ULTIMO PER LA RICHIESTA DI TESSERA GIORNALIERA NON VERRANNO ACCETTATE RICHIESTE OLTRE QUESTA DATA E PRIVE DI UN RISCONTRO DI AVVENUTO PAGAMENTO. PER IL RITIRO DELLA TESSERA GIORNALIERA IL GIORNO DELLA RANDONNEE IL RICHIEDENTE DOVRA ESIBIRE UN DOCUMENTO DI RICCONOSCIMENTO. PER EVENTUALI CHIARIMENTI CONTATTARE IL 3462418929 Massimo. Percorso NON tracciato al suolo, è pertanto indispensabile seguire traccia mediante navigatore gps o roadbook. Traccia gps e roadbook aggiornati verranno pubblicati la settimana precedente l'evento. PER LO SCONFINAMENTO IN SLOVENIA ONDE EVITARE SPIACEVOLI INCONVENIENTI E' OBBLIGATORIA LA CARTA D'IDENTITA VALIDA E' CONSIGLIATO AVERE CON SE IL TESSERINO SANITARIO.
MODALITÀ ISCRIZIONI ON-LINE del ciclistaSocio ARIIl ciclista socio ARI, dopo essersi "loggato" viene riconosciuto dal server ARI che verifica che la data della visita medica depositata in DataHealth sia valida nella data del Brevetto (se fosse scaduta gli chiede di aggiornarla) e gli permette di iscriversi immediatamente, senza dover inserire i propri dati, procedendo al pagamento della quota di iscrizione scontata. Non socio ARIARI e gli Organizzatori associati utilizzano il servizio DataHealth per la verifica e l’archiviazione dei certificati medici. Il sistema, prima di aprire la scheda iscrizioni chiede di inserire il proprio CODICE FISCALE per verificare su DataHealth se sei registrato e hai la visita medica valida. Si presentano perciò due casi: - IL SISTEMA TROVA VISITA MEDICA VALIDA su DH > Sei certificato perché a suo tempo hai già fatto la procedura di inserimento in DataHealth per un precedente Brevetto ARI o per una GF che lo aveva richiesto. Quindi PUOI PROCEDERE > si apre la scheda iscrizioni da compilare. - IL SISTEMA NON TROVA LA VISITA MEDICA VALIDA > NON sei certificato in DataHealth.
Resta comunque la possibilità di iscriverti sul posto portando la visita se l’organizzatore accetta questa modalità. Dopo aver caricato, comunque, la propria visita medica valida sul portale DataHealth, e e aver ricevuto da questi conferma di validazione (solitamente entro 24 ore) il Ciclista, rientrando nella scheda iscrizioni, POTRÀ PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE: inserito il proprio codice fiscale, il server ARI verifica in DataHealth e a validazione avvenuta apre la scheda iscrizioni da compilare. NOTE: - I certificati ritenuti validi per legge per partecipare ad un BREVETTO Randonnée (distanze superiori a 70km o con dislivello medio superiore all 1% o con salite superiori al 6%) sono: CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO PER IL CICLISMO (per tesserati a società sportive) oppure CERTIFICATO MEDICO PER ATTIVITÀ AD ELEVATO IMPEGNO CARDIOVASCOLARE (per i non tesserati ad una società sportiva riconosciuta dal CONI) - Ovviamente, una volta caricato il proprio certificato medico su DataHealth non è più necessario ripetere la procedura per l’iscrizione ad altri Brevetti ARI. - DATAHEALTH ha 24 ore (max 48h) per validare il certificato, quindi il ciclista resterà evidenziato nell’elenco iscritti come "ATTESA DI VALIDAZIONE" fintanto che il server ARI non riceve anche questa conferma. - Il ciclista che si registra in DataHealth riceve, insieme alla mail di conferma di validazione del suo certificato, il QRcode contenente tutti i dati del certificato e l’attestazione di avvenuta validazione da parte di DataHealth. (vedi dettaglio) Pertanto, qualsiasi organizzatore che utilizza il servizio DH con un semplice smartphone dotato di lettore di QRcode può verificare il possesso del requisito previsto. | ||
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |