loading
Via Campania n.1/6
Poggibonsi (SI)

BIKE RANDO asd

profilo

E' l'Associazione Sportiva Dilettantistica che organizza la 999 Miglia di Roma e del Sud.

Nata per promuovere il cicloturismo e la mobilità dolce.

 

L’Associazione ha per scopo l’ideazione, la progettazione, la formazione e la promozione di tutte le attività di natura sportiva, culturale e turistica legate alla “mobilità dolce”, al cicloturismo ed in particolare lo sviluppo di studi, iniziative ed eventi legati al progetto “Riciclovie”.

La mission dell’Associazione è quella di proporsi come attore ed interlocutore delle istituzioni locali, regionali e nazionali, nella definizione dei progetti di Mobilità Dolce.

 

Ciò attraverso:

  1. la realizzazione e gestione dei percorsi permanenti propri e/o certificati dall’ARI;
  2. la progettazione, l’organizzazione, la promozione e coordinamento di manifestazioni cicloturistiche e brevetti randonnée;
  3. l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche;
  4. attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento della pratica sportiva;
  5. attività didattiche per la formazione degli operatori della filiera “cicloturismo” (dalle guide cicloturistiche, agli operatori delle strutture turistico-ricettive, nonché degli enti, associazioni e soggetti pubblici e privati che si occupano e svolgono attività che riguardano il cicloturismo)
  6. ogni altra attività di organizzazione di eventi culturali, sportivi per la promozione dell’uso della bicicletta, il rispetto dell’ambiente, la sicurezza stradale e la valorizzazione del territorio. 
ACCEDI/ASSOCIATI
ACCESSO SOCIO CICLISTA
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi
ACCESSO SOCIO ORGANIZZATORE
Indirizzo E-Mail:

Password:


Accedi