NAPOLI PEDALA

Sede
Napoli (NA)
Viale Marconi, Mostra d'Oltremare
Telefono
3382127542
E-mail
info@napolibikefestival.it
Sito web
www.napolibikefestival.it
NAPOLI PEDALA

l'ASD Napoli Pedala nasce per promuovere l'uso della bici nel quotidiano e come pratica sportiva alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. 

 

La Rando di Napoli è organizzata dalla ASD Napoli Pedala ed è il primo appuntamento dell’ottava edizione del Napoli bike Festival. Napoli Pedala, promuove la cultura della bici in tutte le sue infinite declinazioni, attraverso un lavoro in rete con associazioni, produttori, enti locali.  La mission della nostra associazione è di contribuire ad un inversione culturale con particolare riguardo alle giovani generazioni. Il tema è quello di dismettere la cultura della velocità e dell’eccessivo consumismo, per valori quali la sobrietà, il riciclo, la lentezza e la legalità.



 

La Rando di Napoli partirà da Bagnoli
03/12/2018, 11:07
La Rando di Napoli partirà da Bagnoli

 

 

Sarà lo spendido scenario del Circolo Ilva di Bagnoli il villaggio che ospiterà la partenza dei randonneurs ed il pasta party finale. 

Si parte da un luogo fortemente simbolico per la città di Napoli, il Circolo sportivo dei lavoratori dell'ex Italsider, impianto siderurgico napoletano attivo fino alla fine degli anni '90. 

 

Oggi il Circolo ILVA è uno splendido luogo dedicato completamente allo sport, che si affaccia sul mare del golfo di Pozzuoli di fronte all'isola di Nisida. All'orizzonte è facilmente identificabile, Capo Miseno, Ischia, Procida mentre sulla destra c'è il panorama su Capri.

 

 

Il Circolo, adiacente alla Città della Scienza è facilmente raggiungibile in auto dalla tangenziale di Napoli, uscita Agnano. Ecco il punto esatto.

Docce calde, parcheggio auto e bar per la colazione tra i servizi presenti.

 

Intanto si lavora alla definizione del percorso che vi sarà presentato a breve!

 

 

 

ARI Viaggi e Raid
Catasto percorsi
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
TIPOGRAFIA TESTA
BICICLUB
SOCIAL SPORT