1001 EVENTI

Sede
Nerviano (MI)
via mons. Piazza 15
Telefono
0331 588197
3484890458
E-mail
fermo.rigamonti@gmail.com
1001 EVENTI

Asd 1001MI.sav, ora 1001 EVENTI,

è fondata nel 2006 da Fermo Rigamonti con un gruppo di cicloturisti con l'obbiettivo di promuovere e rafforzare il cicloturismo seguendo la filosofia randonnèe .

promuove l'edizione 0 della 1001 Miglia Italia nel 2006 a livello di ultracycling , a fronte del risultato ottenuto la manifestazione si trasforma definitivamente in brevetto randonnèe riconosciuto a livello mondiale .

nell'edizione del 2012 la risonanza a livello mondiale è consacrata dalla presenza di 26 Nazioni in rappresentanza di 5 continenti.

promuove il restyling del Morelli Day , la decana delle randonnèe italiane sulle lunghe distanze .

per rafforzare l'immagine "Nerviano il paese delle randonnèe" crea la Rando della Merla pedalata invernale che diviene raduno d'inizio anno per una grande moltitudine di ciclisti che amano le randonnèe.Proposto dal'EXPO 2015 dove l'obbietivo è nutrire e vivere l'ambiente ,promuove la RandoRiver,rando in Mountainbike , percorrendo le strade/ sentieri / parchi dell'itinerario "sentiero verde azzurro" , che unisce i fiumi Ticino, Adda, Olona,  Navigli Grande, Pavese , Martesana e Canale Villoresi all'interno dei parchi Ticino , Sud Milano , Groane , Alto Milanese ,Olona , WWF Vanzago.

La struttura dell'organigramma della ASD 1001MI.sav è  snella ed operativa benchè esistano gravosi impegni organizzativi vedi 1001MI.sav .

scopo della ASD 1001MI.sav è quello di incontrare e soddisfare le esigenze della mobilità dolce , argomento che sarà sempre in continua crescita nel medio termine e di agevolare con donazioni le iniziative delle associazione

sportive ,e mediche che operano a livello territoriale , nazionale , mondiale .

 

 

 

 

RANDONNE'E dello SBARCO
03/12/2018, 15:46

 

Randonnèe dello Sbarco 200km 27 gennaio 2019.

La randonnèe dello sbarco è stata ideata da Tony Lonero per ricordare il 75° anniversario del sacrificio compiuto dalle truppe alleate e si propone come prima prova del Centro Sud valida per ottenere l’omologazione a partecipare alla PBP 2019

Ritrovo p/o palazzetto dello sport di Nettuno

Partenza ore 08.00 dal cimitero di guerra di Nettuno dove i ciclisti, alla presenza di autorità in rappresentanza degli Stati Uniti ( ambasciatore , e generale americani) e autorità locali e rappresentanti militari italiani , assisteranno alla cerimonia dell’alzabandiera e depositeranno una rosa su ogni lapide.

Il percorso completamente pianeggiante percorrerà la litoranea passando da Latina , Sabaudia, Terracina, Sperlonga dove ci sarà il giro di boa per rientrare sulla stessa strada a Nettuno .

Questo permetterà a tutti I partecipanti anche con una preparazione limitata o sommaria di godersi lo spettacolo che la litoranea offre lungo il mar Tirreno , e di mettere km nelle gambe senza un greve impegno raggiungendo agevolmente l’obbiettivo  della PBP 2019.

Il costo della manifestazione sarà di 10 euro .

Per informazioni e iscrizioni consultare  www.ridetofinish.com– www.audaxitalia.it

tonylonero@ridetofinish.com

 

ARI Viaggi e Raid
Catasto percorsi
 
 
OPENRUNNER
SELLE ITALIA
Bycicle Line
TIPOGRAFIA TESTA
BICICLUB
SOCIAL SPORT